Positano


Cliccami


   Lun 30 Dicembre 2024   18.57  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 49












 

 LE INTERVISTE
Intervista ad Antonino Rianna

Positano. In un paese commissariato come Positano la politica, per ora, si fa per le voci, fondate o meno, di candidature per le prossime amministrative del 2005, fra queste si è fatto avanti Antonino Rianna, titolare del Flavio Gioia, la concessionaria dei servizi di trasporto pubblico a Positano. Mentre la cosa più probabile e concreta sembra un ripetersi dello scontro delle ultime elezioni, che videro confrontarsi Ottavio Fusco e Domenico Marrone, entrambi già con una esperienza di sindaco alle spalle, Fusco l’ultima consiliatura, Marrone quella precedente, alle loro spalle sono parecchi quelli che si stanno muovendo per le amministrative del prossimo 2005. Chi fa esplorazioni, chi riunioni e incontri, chi invece fa delle dichiarazioni di intenti, tutte candidature che, considerato il contesto di Positano, non sono supportare da vere e proprie primarie, frutto anche di valutazioni personali da verificare. Di queste candidature esamineremo quelle che possono avere un particolare significato per il paese, per il ruolo che si occupa, senza per questo avallarne la stessa, ma solo con lo scopo di informare la cittadinanza. Una di queste è quella del titolare della società Flavio Gioia concessionaria dei trasporti pubblici comunali, Antonino Rianna
Antonino Rianna, 44 anni, sposato con tre figli è titolare della società Flavio Gioia S.r.l. la principale società di trasporti della Costiera Amalfitana che con un parco macchine ed autobus in continua crescita da lavoro da 20 a 30 persone. Serve due paesi Positano e Praiano, con un servizio pubblico interno con corse ogni mezz’ora, oltre ad altre per la Garitta e Montepertuso, ed ha provato anche con una linea sperimentale a Furore oltre a proporre un collegamento per la frazione di Pogerola ad Amalfi. Si occupa di trasporti pubblici e privati, organizza escursioni, ha un posto di stazionamento autobus sulla Garitta al lato ovest di Positano. Per questi motivi la sua candidatura sta facendo parlare molti in paese. L’azienda è iniziata nel 1965 ma il nonno aveva gia un servizio di carrozzelle gia dal 1928 quando non esisteva ancora una rotabile. Nato a New York il 29 maggio 1960 con una licenza media è arrivato ad essere titolare di un vero e proprio impero nei trasporti ed ora vorrebbe arrivare a guidare il Comune di Positano.
“Sono nato lo stesso giorno di Kennedy e stavo in America perché mio padre lavorava li – spiega Rianna - non ho proseguito gli studi perché a dieci anni sapevo gia che volevo fare l’autista e l’imprenditoria e ne sono orgoglioso.”
- Hai annunciato la tua candidatura, ma essere concessionario di un servizio pubblico ti rende incompatibile..
“Non sono un berlusconiano, ma lui ha emanato una legge che mi consente di tenere la proprietà e non la gestione e visto che ho validi collaboratori nell'azienda mi consentiranno di potermi candidare. Ma con questo non voglio dire che sono a favore o contro Berlusconi la mia compagine sarà aperta a tutti i colori.”
- Ma la gestione della viabilità comporterà pur delle scelte, ci sono problematiche legate al troppo afflusso a Positano, in questo rientra anche il molo..
“Sui trasporti ho le mie idee, penso che bisogna limitare gli afflussi e sul molo do ragione agli albergatori che si preoccupano per le invasioni via mare.”
Nel paese ci sono molte reazioni contrastanti, mentre entrambi i due ex sindaci sembrano avere delle perplessità.
“Non voglio entrare nel merito della candidatura di Rianna – dice Ottavio Fusco -, penso che bisogna che si facciano delle primarie nel paese per stabilire i candidati sindaci che devono emergere in questo modo.”
“Penso che non sia realistico parlare già oggi di candidati sindaci – dice Domenico Marrone -, verranno individuati fra dei gruppi, Rianna potrebbe voler metter in campo il suo peso politico per poter voler maggior peso in una compagine.”
Michele Delle Rose



Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits