Articolo di Michele De Lucia titolare della Boutique Fiorella Moda
I GIOVANI E LA POLITICA
Mi chiamo Michele De Lucia e mi fa molto piacere di cercare di far capire al popolo di positano che si deve cambiare modo di fare politica e soprattutto di discutere il rapporto fra i giovani e la politica.
Spesso sentiamo dire che la politica non si occupa a sufficienza dei giovani,ma i giovani si occupano abbastanza di politica?
Io penso che i partiti siano troppo monolitici e lenti nel recepire gli stimoli delle nuove generazioni,però credo che l'interesse per la politica resta altissimo,e io sono fermamente convinto che i giovani si disinterassano della politica perchè non prendono per buono ciò che sentono e non sentono la necessità e la voglia di cambiare qualcosa,e quindi hanno un atteggiamento passivo nei confronti di certi avvenimenti.
Durante la campagna elettorale i giovani sono sempre in primo piano nei discorsi che si fanno nelle pubbliche piazze e si sentono sempre le stesse cose, si promette di tutto e di più e poi...
Anche il Sindaco uscente Pietro Ottavio Fusco durante la scorsa campagna elettorale promise molto per i giovani e soprattutto di fare delle riunioni mensili con i giovani di Positano,ma non è stato fatto niente nonostante le mie continue insistenze in questi ultimi quattro anni.
Faccio un appello ai giovani di Positano cerchiamo di essere uniti perchè il futuro del nostro paese è nelle vostre mani.
Michele De Lucia di Giorgio
|