Positano


Cliccami


   Gio 26 Dicembre 2024   3.00  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 16












 

 NEWS
Fuori tutti dalla lista dell’ex maggioranza.
Fuori tutti dalla lista dell’ex maggioranza.

Positano. Fuori tutti dalla lista dell’ex maggioranza che viene rappresentata da Michele De Lucia, assessore con l’ex sindaco Ottavio Fusco, e avanti i nuovi. “Faremo una lista tutta nuova, non ci saranno i componenti della scorsa maggioranza – dice Michele De Lucia -, al massimo uno o due di loro, ma tutti gli altri saranno nuovi.”
Che fra questi nuovi ci sia anche Beniamino D’Urso non è un mistero, ma è probabile che non ci siano più gli ex assessori come Pio Fusco e Antonio Cafiero, che erano molto vicini ad Ottavio Fusco in un certo senso, e sembra che si stia chiarendo anche la posizione del Black, o mister Black, Salvatore Russo, considerato uno dei factotum della politica locale, il Black starebbe con De Lucia, anche se ancora non si è delineata la posizione di Carlo Russo, il fratello, ex assessore, che dovrebbe candidarsi con Domenico Marrone.
“Il Black è con noi – dice Michele De Lucia -, siamo sempre stati vicini e lo saremo, che poi il fratello voglia candidarsi con qualcun altro sono scelte sue..ma lui ha scelto con noi. La lista sarà composta da persone nuove, ma nel segno della continuità, quindi tutti gli uomini della passata maggioranza ci sono vicini.”
Dunque si stanno delineando definitivamente gli schieramenti, fra Domenico Marrone, Nino Taglialatela e Michele De Lucia, sono in tre che sembrano aver pronta una lista. Salvo sorprese tutti e tre gli schieramenti sono in grado di presentarsi e difficilmente altri scenderanno in campo anche se prima Antonino Rianna, poi Antonio Miniaci ci hanno provato, ma era obiettivamente difficile riuscire a far nascere una lista in pochi mesi, anche per la preesistenza di blocchi contrapposti che assorbivano quasi tutti coloro che potevano candidarsi. Miniaci, da parte sua, ha annunciato che continuerà comunque il suo impegno con una Fondazione ed i Club amici di Positano che sono sparsi in tutto il mondo.
“Purtroppo qui tutti dicono la loro ed anche i giornali riportano le voci delle persone ma gli intellettuali non prendono posizione – dice Antonio Vitiello, ex consigliere comunale del gruppo di Taglialatela - , soprattutto vedo molte persone oneste che rimangono alla finestra invece di scendere in campo per il paese, ci sono persone valide che per un motivo o per un altro non si espongono e questo è un peccato.”
Su Marrone interviene Antonio Palumbo, ex assessore della Giunta Fusco, fra i dissidenti. “Ora Marrone si presenta come quello che dice e fa cose giuste, ma ci siamo dimenticati cosa ha fatto quando ha governato? Mi sembra che lui stia facendo sciacallaggio politico sulle divisioni altrui facendo dimenticare al paese le sue magagne – dice Palumbo -, lui ha dato in gestione le acque di Positano ad un consorzio gestito dai Ds, lo stesso stava facendo De Lucia dando il nostro depuratore alla stessa società senza le garanzie che lo avrebbero mantenuto bene, per non parlare del consorzio dell’Ami, sui rifiuti, che è stato un completo fallimento e che nessuno di noi voleva, ma Fusco-De Lucia lo hanno portato avanti con presidente Giuseppe De Rosa voluto dal loro gruppo. Il risultato è che questa operazione, voluta da Marrone e continuata da Fusco e De Lucia in particolare, verrà a costare forse quattrocento milioni alle nostre casse.”
Intanto emergono nuove candidature al femminile con Marrone che si tinge di rosa, si parla di Anna D’Urso e Ornella Amitrano, per esempio, quest’ultima è molto nota, insegnante Isef, parenti a gestire il noto ristorante Da Bruno alla Sponda, donna attiva e impegnata tanto da essersi candidata otto anni fa risultando la prima dei non eletti con la lista di Giovanni Fusco. “Io sono stata in lista con Michele De Lucia e ritengo che sia una bravissima persona e quando c’era un problema sono intervenuti a risolverlo, ma il paese non doveva andare a finire cosi, per questo ritengo che Marrone sia l’opzione migliore – dice Amitrano -, non è ancora sicuro che mi candidi, ma Domenico Marrone da maggiori garanzie per una gestione migliore del paese..credo che sia più affidabile, bisogna lavorare molto per migliorare il paese, ultimamente siamo scesi veramente in basso. Basta con queste invasioni via mare e via terra con navi e bus, basta con la mancata programmazione turistica e con il disinteresse alla qualità della vita e di un paese che ultimamente sembra essere stato abbandonato a se stesso.”

E’ il VEP, al secolo Raffaele De Martino, che con i suoi cartelli e manifesti ha sempre caratterizzato la vita di questo paese? Che dice? “Tutti danno per vincente Marrone come sindaco ma ci si è documentati al Comune su uali siano state in passate le bravure del politio sinisroso Marrone, nel periodo incui fu assessore con Attanasio e poi come sindaco, e cosa ha fatto all’opposizione con Fusco? – dice De Martino -, in realtà Fusco ha seguito progetti orrendi di Marrone come la piazza gioia, mentre Marrone non ha denunciato i gradi abusi edilizi avveuti da parte dei soliti affaristi in specie nella spiaggiada quello che si sente sembra che Ottavio sia stato già da molti spinto all’isolamento, faccio altrettanto De Lucia ed i quattro dissidenti la smettessero di dare i numeri in giro..mostrino in umiltà di trovare delle persone degne da poter candidare al Comunque per la prossima tornata elettorale..così fanno solo un grandissimo favore al Marrone.”
Michele Cinque




 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits