Positano


Cliccami


   Gio 26 Dicembre 2024   2.22  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 1












 

 NEWS
MARRONE: VADO AVANTI PER LA MIA STRADA

MARRONE: VADO AVANTI PER LA MIA STRADA
Positano. Marrone va avanti con la sua lista e non cambierà strategia a seconda delle liste o del listone. “Vado avanti per la mia strada, la nostra scelta per il paese non verrà condizionata dalle scelte altrui – dice Marrone -. Non ci spaventa il listone, ne altre scelte. Possono fare tre, quattro liste o una lista unica, noi faremo la nostra e sarà il paese a decidere quel che deve fare, tengo conto solo dei cittadini non dei vari giochi politici che si stanno facendo che abbiamo vista a cosa hanno portato.”
Mentre si susseguono le riunioni, ieri la più rilevante era quella del gruppo dell’ex giunta, guidato da Michele De Lucia, designato sindaco al posto di Ottavio Fusco, tenutasi da Chez Black, di Salvatore Russo, quello che potrebbe essere il nome a sorpresa che potrebbe sostituire De Lucia nella guida della lista, c’è molta confusione nella gente ed anche sugli altri candidati sindaci.
Antonio Miniaci, gallerista d’arte, è sfiduciato. “Sono rimasto sconcertato da alcune reazioni alla mia candidatura, reazioni che non mi aspettavo da persone di un certo livello – dice Miniaci -, mentre ho avuto delle grandi soddisfazioni che non dimenticherò dalla gente semplice, parlo della gente di Nocelle e Montepertuso..forse loro hanno capito meglio di altri che il paese ha bisogno di un rinnovamento. Ho visto cose incredibili, i miei candidati avvicinati ad uno ad uno, corteggiati dalle altre liste..attacchi personali e altro, io, per esempio, vedo la politica in un altro modo..forse Marrone è l’unico che fa politica ed io sono andato con rispetto a vedere la sua mostra proprio per dare un segnale su come voler condurre la campagna elettorale, sotto il segno della correttezza soprattutto del cittadino e di chi deve votare. Sono ancora intenzionato ad andare avanti, ma non mi aspettavo questo modo di far politica..”
Sul tentativo di Antonio Gargiulo di portare ad unificare le due lista, Marrone fa una battuta. “Gargiulo ha avuto già esperienze di due scissioni nella sua vita politica – riflette Marrone -, ora vuole unificare per dividere di nuovo? Penso che i positanesi abbiano già avuto esperienza di queste unioni fatte solo con lo scopo di vincere..ma non ci preoccupano, noi stiamo pensando a fare una squadra che porti avanti il paese per tutto il mandato e un programma per farlo uscire da questi passi indietro che sono stati fatti in questi anni..”
Sulla vittoria scontata di Marrone, non tutti sono d’accordo, anche se ci fossero due liste. “Marrone può vincere e perdere, la politica non ha certezze – dice il geometra Michele Cinque, ex assessore -, dovrebbe tener conto di tutte le esigenze del paese e aprirsi a tutti, in ogni caso dipende da come si fanno le liste, anche con tre liste, se una ha una sua configurazione giusta potrebbe vincere. I giochi non sono mai fatti in politica.”
“Le cose non cambieranno mai, chi deve essere tutelato sarà sempre tutelato – dice Paola Collina -, credo che Ottavio Fusco sia stato piuttosto usato da questo sistema. Noi col lavoro che abbiamo non possiamo neanche volendo partecipare alla vita politica e questo è il guaio di molti che parlano molto, ma poi quando si tratta di intervenire non si fanno avanti..è bello parlare solamente..”
Marrone, intanto, non conferma ne smentisce le ultime indiscrezioni sulle candidature. “Si dicono tante cose, si sparano nomi – dice Marrone -, molte volte sono voci..non sempre le cose stanno così e tutto può cambiare .”
Ma le voci si rincorrono e sull’unità delle liste alternative a Marrone non vi sono conferme. “Sono sceso in campo per fare una lista per competere e vincere le elezioni – dice Taglialatela -, noi facciamo la nostra strada, vedremo quello che faranno gli elettori, dopo quello che è successo di unioni per il momento non se ne parla.”
Nei bar non si fa che parlare di altro, ma a Positano vi è anche il dibattico mediatico, prima realtà in Costiera Amalfitana a farlo, sul sito www.elezionipositano.it che, a dimostrare l’interesse per la politica positanese, ha superato i mille contatti.
Col conto alla rovescia, ora, si aspettano i nomi di altre liste…intanto a Positano tutto è pronto per il carnevale, ci sarà anche la politica nei carri?
M.d.r.




 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits