Positano


Cliccami


   Dom 22 Dicembre 2024   3.48  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 23












 

 NOTIZIE UTILI PER IL CITTADINO
Alimentazione

Roma: piazza Farnese si colora di frutta e verdura per la festa del benessere. Iniziativa di Unaproa

04/02/2005 - “Dammi il 5”! è la festa organizzata da Unaproa domani 5 febbraio 2005, per sensibilizzare giovani e famiglie ad un maggior consumo di frutta e verdura.

Iniziativa promossa da UNAPROA (Unione nazionale tra le Organizzazioni di produttori ortofrutticoli agrumari e di frutta in guscio) per diffondere il principio dei 5 colori del benessere, si inserisce nell’ambito della campagna triennale di comunicazione “Nutritevi dei colori della vita” che la stessa organizzazione ha avviato a partire da giugno dello scorso anno, con il sostegno contributivo della Comunità Europea e dello Stato Italiano, con l’obiettivo di promuovere un maggiore e variato consumo di frutta e verdura. La regola che invita a consumare ogni giorno una porzione di frutta e ortaggi per ognuno dei 5 colori del benessere (rosso, bianco, verde, blu/viola e giallo/arancio) è considerata alla base della corretta educazione alimentare, poichè fornisce sostanze preziose per la loro funzione nutritiva e protettiva dell’organismo, in base alle recenti linee guida pubblicate dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Giochi a tema per i più piccoli, intrattenimento, spettacolo e animazione: una giornata di divertimento e informazione per imparare i principi di una sana alimentazione. Ma non è tutto: ai partecipanti sarà regalato il “sacchetto del benessere” con la frutta dei cinque colori e la Guida del benessere, redatta in collaborazione con l’Istituto di Scienza dell’Alimentazione dell’Università La Sapienza di Roma, che contiene una serie di preziose informazioni sui principali benefici di un’alimentazione ricca di frutta e verdura.

“Per il primo appuntamento di piazza della nostra campagna - spiega il Presidente di Unaproa Fabrizio Marzano - abbiamo voluto organizzare ad una vera e propria festa senza interruzioni, in grado di coinvolgere l’ampio pubblico dei giovani e delle famiglie. Tutti sanno che mangiare frutta e verdura fa bene, ma non tutti sanno perché. La campagna da noi promossa si propone proprio di far conoscere i fattori nutritivi e protettivi presenti nella frutta e negli ortaggi e a valorizzare nel contempo le produzioni ortofrutticole”.

Michele De Lucia ( di Giorgio )




 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits