Positano, si è passati al vandalismo.
Un vero e proprio atto di vandalismo è avvenuto ieri a Positano. E’ stata distrutta l’auto di Michele De Lucia, titolare della boutique Fiorella Moda, omonimo del candidato sindaco del gruppo dell’ex maggioranza di Ottavio Fusco, ma anche fra gli ideatori e sostenitori del sito www.elezionipositano.it che sta imperversando nella campagna elettorale mediatica di Positano con più di 2500 contatti. L’auto, una 500, era parcheggiata alla Chiesa Nuova, la mattina è stata ritrovata a Montepertuso a pezzi, con il motore e vari pezzi dell’auto stessa a terra. Una coincidenza o un collegamento con l’attività del sito questo non si può sapere. Sul sito c’era di tutto, gli articoli di politica usciti a Positano, in primis quelli di Metropolis, poi di altri quotidiani, fotonotizie, curiosità ed anche un guest book che è diventato un vero e proprio forum di discussione. In questo forum avveniva di tutto, discussioni, private e pubbliche, improperi e offese, per il principio che in internet è libero tutto.
- Che è successo?
“Ieri sera sono andato a dormire alle 11, ho parcheggiato l’auto e alle 7 non l' ho trovata più…”
- Che auto era?
“Una Fiat 500 di colore blu. L’auto l' avevo parcheggiata ieri sera sotto casa alla Chiesa Nuova e stamattina l' ho trovata a Montepertuso tutta fatta a pezzi. L' hanno distrutta.”
- Ma era aperta?
“No. La 500 e facile da aprire anche se l' avevo chiusa…”
- Che significa che l' hanno distrutta, come?
“Hanno tolto il motore da dietro, e altri pezzi, come il cambio, rimanendo tutto a terra…”
- pensi che sia una cosa legata al sito?
“Non lo so, ma ieri stavo mettendo i manifesti che pubblicizzavano il sito e siamo andati al Comune a chiedere informazioni riguardanti il piano regolatore non so che pensare..”
Michele Cinque
|