Positano


Cliccami


   Mer 25 Dicembre 2024   2.08  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 30












 

 NEWS
Praiano: Cabina Enel contro disabile

Per i disabili non c’è pace in Costiera Amalfitana. Il disagio del vivere in case arroccate sulle scogliere, senza che vengano attenuate le barriere architettoniche, per chi ha difficoltà di deambulare sono accentuati anche dalle scelte delle amministrazioni a volte fatte senza tener conto di certe esigenze o non contemperando le stesse. E’ quello che sta avvenendo a Praiano dove ad un portatore di handicap, un diversamente abile, come giustamente si dice, viene frapposta anche una cabina Enel. Non solo non si può muovere, ma deve subirsi la vista, e l’influsso dell’eventuale inquinamento elettromagnetico, di fronte alla camera da letto.
“Sono un disabile e questa condizione già difficile lo è ancora di più a Praiano – dice Raffaele Cuccurullo -, esattamente sono un tetrapleggico che,data la mia lesione alta, sono costretto a passare gran parte del mio tempo,e della mia vita a letto! ma il Comune mi stà facendo un bel "regalo"! a circa 7-8mt, dalla mia camera da letto stanno eseguendo dei lavori per il posizionamento d'una cabina dell'enel; il tutto per potenziare la rete elettrica della piccola spiaggetta la Praia, dove ci sono 5 ristorantini estivi e 2 fittacamere; preciso che la cabina dista dalla spiaggetta più di 600 mt, e sulla spiaggetta stessa c'è un locale comunale che viene usato solo 1settimana l'anno; cosa hanno pensato di fare, sapendo benissimo dei danni che comporta nel tempo; perchè alla spiaggetta nessuno la vuole ? Parlai con il sindaco ,tempo fa – continuo Cuccurullo-, dicendomi che scientificamente non è provato niente!! e allora perchè 3anni fà imposto' la sua campagna elettorale con lo spirito da convinto ambientalista, promettendo di far togliere l'antenna tim che sovrasta il paese , non ho ottenuto risposta! l'antenna stà ancora là; promesse da politico,che delusione!!!!! e allora me l'ammollano a me! sanno benissimo che non posso difendermi per evitare tutto cio' anche perchè nelle vicinanze ci vivo solo io e mia madre ,,,cosa posso fare?”
Mi.Ci.


Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits