Positano


Cliccami


   Dom 5 Maggio 2024   3.52  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 3






www.posinet.it

Processioni a Piano di Sorrento

Fiorellamoda

 

 NOTIZIE UTILI PER IL CITTADINO
Sicurezza stradale


Piemonte: al via campagna su sicurezza stradale rivolta ai giovani

16/02/2005 - In Italia gli incidenti stradali sono la prima causa di morte per le persone con meno di 40 anni, in particolare per i giovani tra i 15 e i 25 anni rappresentano il 50% della mortalità complessiva. In dodici anni, dal 1991 al 2003, sono morte in Piemonte a causa di incidenti stradali, 7905 persone. Questi sono i dati emersi nel corso di una grande kermesse sulla Sicurezza Stradale ,organizzata dalla Regione Piemonte in questi giorni.

"Come Regione Piemonte -ha detto il Presidente Ghigo- abbiamo avviato una campagna per sensibilizzare i giovani a non mettersi alla guida dopo aver bevuto alcol e dal punto di vista della sicurezza stradale stiamo intervenendo in più direzioni, mettendo in campo differenti competenze, partendo dal presupposto che la sicurezza stradale è correlata a chi guida e quindi sono i comportamenti che vanno in primo luogo modificati.”

Dall’ indagine risulta che l’ età a maggior rischio in Piemonte sono quelle comprese tra i 18 e i 34 anni, che ogni quattro morti, tre sono maschi e una è femmina, che il giorno peggiore per gli incidenti è la domenica, seguito dal sabato e che l’indice di mortalità più alto si registra tra le 1 e le 6 del mattino. Si è poi parlato di cause più frequenti di incidenti (comportamenti, ambiente, condizioni meteo, infrastrutture, ecc..), delle statistiche sull’incidentalità stradale in Piemonte, e delle strategie di prevenzione attivate dalla Regione a livello di informazione/comunicazione e di formazione/prevenzione ed adeguamento strutturale. Roberto Salvio, Direttore della comunicazione istituzionale della Regione Piemonte, ha spiegato la scelta del pay off degli spot cinematografici e radiofonici programmati durante la campagna realizzata nell’ambito del Primo Programma Regionale di Sicurezza Stradale.

“Chi è Bob” e “Questa sera chiamatemi Bob” servono ad indicare l’amico che non beve e che accompagna a casa gli altri in tutta sicurezza. “L’iniziativa-ha spiegato Salvio- è già stata sperimentata in altri paesi europei ed ora si sta diffondendo anche in Italia e il nome del guidatore designato, Bob, deriva proprio da un’esperienza belga”.


Sicurezza stradale16/02/2005 - Il Nucleo Speciale Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza ha scoperto un hacker che violava la Borsa Telematica: il pirata informatico vendeva le azioni con un computer e con l'altro comprava titoli. L’hacker di Terni, e i suoi soci, uno di Roma e l'altro di un paesino alle porte della capitale rischiano di essere rinviati a giudizio con le accuse di frode informatica aggravata e continuata e di aggiotaggio, e la pena potrebbe arrivare anche a 10 anni.

L'hacker -ha spiegato il colonnello Umberto Rametto della guardia di Finanza - è riuscito a “craccare”, ossia a modificare e riscrivere una parte del sistema di sicurezza di un software informatico che gestisce migliaia di transazioni bancarie al giorno, dando il via a una speculazione basata su compravendite via internet delle azioni della Poligrafica San Faustino SpA e determinando, fra l'altro, la sospensione del titolo per un eccessivo rialzo in due occasioni, il 10 marzo e il 20 aprile del 2004.

Le indagini della Guardia di Finanza sono partite subito dopo la denuncia della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, che aveva notato fin dalla prima operazione dell'hacker, delle anomalie. Il pirata informatico aveva aperto tre conti correnti, due con 500 euro, il terzo con mille, attraverso cui era riuscito a comprare azioni per un controvalore di milioni di euro.

L'hacker è stato individuato grazie ai tracciati delle operazioni telematiche e al numero di protocollo internet che ha consentito agli specialisti del nucleo anticrimine tecnologico di arrivare ad una utenza telefonica, a cui erano collegati i due computer.

Semafori per gli “innamorati” a Lecce. MDC al Sindaco, “Grazie per il pensiero, ma per amore non rischiamo la vita”

16/02/2005 - Il giorno di San Valentino i leccesi hanno avuto la piacevole sorpresa di vedere i semafori della città con la luce rossa a forma di cuore e la luce verde a forma di quadrifoglio.”Un gentile pensiero del nostro Sindaco – dice Luigi Mariano il responsabile del Movimento Difesa del Cittadino di Lecce - che ha voluto dare gli auguri agli innamorati della nostra città”.

“Oggi, 16 febbraio la funzionalità dei semafori non è stata ancora ripristinata e, pertanto, continua Mariano, chiediamo al Comando dei Vigili Urbani di voler controllare che la situazione torni al più presto alla normalità”. L’associazione chiede all’Amministrazione Comunale di considerare che i semafori, così modificati, non risultano essere a norma e che potrebbero esporre il Comune a richieste di danni nel caso avvengano incidenti ad un incrocio con quel tipo di segnaletica luminosa.


Appuntamenti
Nei prossimi giorni…

16/02/2005 - Roma 17/02/05 ore 12 in via Ostiense, 106 - conferenza stampa di presentazione della campagna informativa “L’accendiamo. Il percorso dell’energia elettrica

Milano 21/02/05 ore 10 presso la Camera di Commercio in p.za Maercanti n. 2 convegno dal titolo “a tutela del risparmio e dei risparmiatori”

Roma 22/02/05 ore 12.45 in via della Frezza 70 incontro con Cerchiai: dibattito su questioni assicurative

Chiaravalle (AN) ore 15-17 presso ex sala CRAL, p.zza Garibaldi n. 44 presentazione Progetto “PattiChiari”


Michele De Lucia di Giorgio

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   

Grottino Azzurro Positano

Sartortia Mediterranea by Fiorella Moda

Monti Lattari







© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits