FUSCO: NON SARO’ COINVOLTO MA LI VOTO
"22/02/2005" Positano. “Non sarò coinvolto nelle prossime elezioni.” Il sindaco uscente di Positano Ottavio Fusco ha chiarito definitivamente che non sarà coinvolto nella lista che fa riferimento alla sua ex maggioranza, che intanto non è riuscita a coagularsi in un’unica lista per fronteggiare Marrone, ma senza polemiche. Preso da problemi familiari, un figlio in ospedale per un sinistro stradale sul ciclomotore, Fusco, anche se tutti si aspetterebbero un suo chiarimento, ha sicuramente problemi più seri a cui pensare. “Non è proprio il momento di parlare della vicenda elettorale – dice Fusco -, ho detto che non sarò coinvolto.”
Nessuna polemica per la scelta del gruppo di candidare Michele De Lucia alla carica di sindaco e nessun risentimento nei confronti di nessuno, un atteggiamento comunque apprezzato, anche se nel paese la gente avrebbe voluto qualche chiarimento in più su tutta la complessa vicenda che ha portato allo scioglimento del paese ma anche alla sua non candidatura. “Non è il momento di dire niente, non c’è l’ho con nessuno – dice Fusco -, non sarò coinvolto ma non potrò che votare il mio gruppo.”
Un gruppo che, dopo un primo coinvolgimento di Salvatore Russo, il Black, ha nell’ex assessore Michele De Lucia il suo capolista e in fibrillazione con vari incontri con rappresentanti della lista dei dissidenti, capeggiata da Nino Tagliatatela, finalizzati ad un unico schieramento, il cosiddetto listone che, unendo le forze, dovrebbe fronteggiare la lista dell’ex sindaco Domenico Marrone.
“E’ vero che ci siamo visti, ma noi abbiamo il nostro gruppo, le nostre idee e i nostri programmi, quelli sono stati degli incontri senza esiti – dice Nino Taglialatela -, le cose stanno come prima. Ci sono diverse persone che hanno dato la disponibilità fra quarantotto ore daremo la lista completa, noi stiamo andando per la nostra strada e non sono ipotizzabili accordi..Noi abbiamo una nostra identità e siamo un gruppo di amici uniti nell’idea di gestire al meglio il paese nell’interesse di tutti.”
“I nostri incontri non sono finalizzate a fare una lista unica senza un programma comune – dice Michele De Lucia -, stiamo cercando di formare il miglior gruppo possibile, non ho cercato di fare una lista unica se ci ritroviamo in un programma comune allora è possibile, non come sommatoria…altri avranno lavorato in questo senso..Il nostro sarà un gruppo ben amalgamato ci saranno ex amministratori ed anche giovani, se ci sono persone che non condividono il progetto di Domenico Marrone sono ben accetti nella nostra squadra, gli incontri ci sono solo per la sintonia di un programma, facciamo un’apertura a tutto il paese a trecentosessanta gradi.. Siamo aperti a qualsiasi discussione con al centro il programma, un programma alternativo a quello di Domenico Marrone. Marrone – continua De Lucia - ha una mentalità troppo chiusa per Positano, non ha idee nuove, sembra lo stesso del 1996, forse un po’ meno presuntuoso, ma dalle sue idee sulla conduzione del paese siamo lontani…”
Michele Cinque
|