Positano


Cliccami


   Mer 25 Dicembre 2024   2.25  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 556












 

 NEWS
CARTOONS ON THE BAY A POSITANO A FINE APRILE

La nona edizione di Cartoons on the Bay si svolgerà a Positano dal 27 aprile al 1° maggio 2005. Anche quest’anno la perla della Costiera avrà sulla sua spiaggia una delle manifestazioni più importanti al mondo nel campo dei media, presentata a Washington ed divulgata in tutto il monde (dal Giappone all’Australia). La manifestazione è promossa dalla Rai-Radiotelevisione Italiana, ideata e organizzata da Rai Trade con il patrocinio dell'European Braodcasting Union (EBU), dell'Associazione Italiana Film di Animazione-Asifa-Italia, dell'Associazione Aziende Audiovisivi in Animazione-Cartoon Italia e del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia-Comitato Italiano per l'Unicef.
La partecipazione è riservata alle opere in animazione di qualsiasi nazionalità realizzate per la televisione, vale a dire: serie, piloti di serie, special e cortometraggi. La definizione di opera in animazione è quella stabilita dall'Association Internationale du Film d'Animation-Asifa. Saranno ammesse in selezione le opere finite dopo il 1° gennaio 2004. Il Festival si riserva il diritto di non ammettere le opere che per qualsiasi ragione non risultassero adatte alla manifestazione.
Ogni anno Rai Trade organizza il Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva "Cartoons on the Bay" per sostenere, nello spirito di servizio pubblico della Rai Radiotelevisione Italiana, l'impegno degli autori e produttori di tutto il mondo di coniugare arte e intrattenimento e per aiutare i buyers, i distributori e i responsabili televisivi nella scelta di prodotti efficaci e innovativi.

La Selezione Ufficiale di Cartoons on the Bay 2005 prevede due sezioni internazionali, quella competitiva, Pulcinella Awards, e la panoramica della produzione annuale International Showcase. La selezione delle opere ammesse nelle due sezioni verrà effettuata dalla Direzione del Festival, con l'eventuale apporto di alcuni esperti. Il Festival si riserva il diritto di spostare di categoria un'opera qualora lo ritenesse opportuno.
Le opere verranno ripartite nelle seguenti categorie:
Serie Televisive
a loro volta divise per target di pubblico (infanzia, bambini, tutti i pubblici) e per genere (azione e avventura). Per le serie è richiesto l'invio di un solo episodio, scelto a discrezione della società proponente. Solo per quelle i cui episodi durano meno di minuto è richiesto l'invio di tre episodi.
Una serie già candidata in passato ai "Pulcinella Awards", di cui è stato realizzato un nuovo ciclo, non potrà essere nuovamente candidata ma potrà comunque partecipare all'"International Showcase", in quanto rappresentativa della produzione annuale.
Special Tv
Per Special Tv si intende un'opera non seriale in animazione di medio o lungometraggio (dai 26 ai 90 minuti) realizzata appositamente per la televisione e l'home video e non destinata a una distribuzione cinematografica.
Piloti di Serie
Per pilota di serie televisiva si intende una sintesi narrativa esauriente realizzata con le caratteristiche tecniche e artistiche di quella che sarà la serie che si intende realizzare. Non saranno quindi ammessi in selezione i trailers. Mentre gli episodi identificabili come "numeri zero" di una serie potranno eventualmente essere selezionati in quanto episodi di serie. L'ammissione dei piloti alla Selezione Ufficiale è a totale discrezione del Festival.
Opere Educative e Sociali
Fanno parte di questa categoria le serie, i piloti, gli special TV e i cortometraggi a carattere didattico ed educativo o che affrontano la condizione dell'essere umano, e in particolare del bambino, nella società contemporanea e il suo diritto a una vita dignitosa e sana dal punto di vista fisico, psicologico e culturale.
Cortometraggi
Sono invitati a partecipare i cortometraggi in animazione aventi le caratteristiche tecniche, artistiche e narrative adeguate per una possibile, e auspicabile, programmazione televisiva destinata a tutti i pubblici. Lo scopo di questa categoria è di favorire una maggiore conoscenza e sensibilità da parte delle televisioni verso la programmazione dei cortometraggi in animazione.Tutte le società che avranno presentato le loro opere al Festival verranno informate dell'esito della selezione. Per ogni opera ammessa in Selezione Ufficiale verrà rilasciato un diploma di partecipazione.

International Showcase
Tutte le opere della Selezione Ufficiale potranno essere visionate nella Video Library da compratori, distributori, programmatori televisivi, giornalisti e da tutti gli accreditati a Cartoons on the Bay. I produttori e i distributori delle opere potranno richiedere la lista dei delegati che le hanno visionate. Il servizio di Video Library è gratuito. Ogni opera selezionata verrà inoltre presentata nel catalogo a stampa e nel sito del Festival


Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits