TUTTI A TAVOLA
"24/02/2005" Positano. Tutti insieme appassionatamente alla Tagliata. I rappresentanti delle tre costituende liste per le prossime elezioni di Positano si sono ritrovati tutti insieme nello stesso tavolo al ristorante La Tagliata per assaggiare un gustosissimo Cinghiale. E così per un tam tam spontaneo si son ritrovati faccia a faccia, l'altro ieri a pranzo, con anche un dibattito sulle problematiche politiche, Michele De Lucia e Domenico Marrone, seduto a fianco di Salvatore Russo, il Black, ma anche altri candidati come Francesco Mascolo, Gaetano Marrone o membri del gruppo della lista di Taglialatela, che era fuori per lavoro, come Antonio Palumbo.
Un incontro nato per caso e che ha visto tutti insieme a tavola e ha creato un ambiente di festa anche se, quando si parlava di politica, le posizioni erano sempre le stesse. Ma lo spirito era questo, siamo in competizione, ma tutti senza acredine, ci si può anche sedere a tavola. E che tavola, la tavola di Schroeder e altri politici e uomini delo spettacolo che hanno scelto sempre la t
"Ho pensato che se qua è venuto Schroedere potevano sedere insieme anche tutti quelli che poi potranno gestire un domani il paese - dice Luigino Barba, La Tagliata -, ed è stato veramente bello vedere tutti insieme a mangiare il cinghiale che per me è un rito."
Cinghiale per tutti, carne, vino, insalata e c'erano quasi tutti, albergatori come Vito Cinque e Gianmaria Talamo, poi Aldo Fusco e Gaetano Marrone, ma anche il gruppo della "rete" il sito elezionipositano.it che si avvia ai 100.000 contatti, Alfonso Pisacane, Vincenzo D'Urso, Antonino D'Urso, arrivati alla fine, solo al dolce, insomma non mancava nessuno, quasi una cinquantina di persone, tutti chi più chi meno, imegnati in politica, ma per un momento tutti insieme a tavola. Ma alzatosi dal desco i dissidi sono ricominciati. "Dissidi di carattere politico - ha detto Domenico Marrone -, ma più che dissidi, confronti su come sviluppare il paese, chi governerà dovrà farlo per tutti senza distinzioni." "E' scontato che siamo qui insieme per l'occasione - dice De Lucia -, e che vi sarà un franco e leale confronto politicio." Ma come mai si è scelto di andare tutti a tavola, sfidando anche le possibili ironie? "Luigino è un pò l'ambasciatore di Positano con tutti i grandi politici che consoce - ha detto Marrone -, non si poteva rifiutare un suo invito."
Mi.Ci.