Positano


Cliccami


   Mar 24 Dicembre 2024   14.33  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 1












 

 NEWS
5° Giro ciclistico della Costiera Comunicato Stampa
5° Giro ciclistico della Costiera Comunicato Stampa

Il quinto Giro Ciclistico della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana – Trofeo Città di Massa Lubrense inaugura l’edizione 2005 del Circuito del Sole, denominato “Three Seas Cup Selle Italia”.
La gara si svolgerà domenica 6 marzo con partenza da piazza Vescovado a Massa Lubrense alle ore 8 ed arrivo nello stesso comune, in località Sant’Agata sui due golfi, dopo aver percorso 115 km. Prevista la presenza di noti ciclisti, come il puteolano Raffaele Illiano della Colombia-Selle Italia, professionista dal 2002; Daniele Pontoni, grande campione di ciclocross e Palmiro Masciarelli, ex nazionale. A questa gran fondo sono attesi oltre cinquecento atleti provenienti da tutta Italia, attratti sia dall’incantevole paesaggio che dal ricco pacco-gara. Tra le iscrizioni già pervenute si registrano quelle di sei corridori inglesi. Direttore di corsa sarà l’esperto Giovanni Della Notte.
Il percorso, spettacolare e selettivo, ricalca quello del 2004, con la carovana che inizialmente raggiungerà ad andatura controllata Vico
Equense dove in località “Bikini” (al km.20.400 della statale Sorrentina) verrà dato il via agonistico alla competizione. La salita che da Varano porta ai 707 metri di Agerola, dov’è fissato il gran premio della montagna, determinerà una prima selezione del gruppo. Quindi la discesa lungo i panoramici tornanti fino al bivio di Amalfi. Impegnativo anche il tratto che da Positano porta al Picco Sant’Angelo, tante volte teatro della tappa sorrentina della Tirreno-Adriatico. Qui, le energie dei granfondisti vengono messe a dura prova quando al traguardo mancano ancora otto chilometri. L’ultimo chilometro del saliscendi attraverso le frazioni massesi sarà il tratto che da Titigliano porta a Pastena e quindi al rettilineo di via Reola a Sant’Agata sui due Golfi, in leggera salita. L’arrivo del vincitore è previsto tra le ore 11 e le 11.30.
Quando tutti i concorrenti avranno tagliato il traguardo, nel villaggio-ospitality allestito in un’apposita area di corso Sant’Agata (nei pressi della chiesa) inizierà un pasta-party con intrattenimento musicale. A conclusione, cerimonia di premiazione con assegnazione di soggiorni in Penisola Sorrentina, biciclette, telai ed altri premi a sorteggio.
L’evento ciclistico, patrocinato dalla Provincia di Napoli, dalla Regione Campania e da molti comuni, è organizzato dalla “A.S. Penisola Organizzazioni” presieduta da Stefano Pecchia e da Ferdinando Esposito in collaborazione con la Polisportiva Costiera Sorrentina e la Lega Ciclismo Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti).
Le iscrizioni, riservate agli atleti in possesso di tessera agonistica, si accettano fino alle ore 12 di giovedì 3 marzo secondo le modalità illustrate sul sito internet: www.circuitodelsole.it
L’intero calendario 2005 prevede undici prove, con l’assegnazione della Coppa dei Tre Mari. Successivo appuntamento sarà la Gran Fondo della Costa Smeralda, in programma il 17 aprile ad Olbia.

Clicca giù per la tabella oraria


http://www.elezionipositano.it/GiroCostiera/giroPen2005.TAB.ORARIA.xls

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits