Elezionipositano.it
UN SITO INTERNET INDIPENDENTE SULLE ELEZIONI COMUNALI A POSITANO HA SUPERATO I 100.000 CONTATTI IN UN MESE
Un sito internet per le elezioni comunali. www.elezionipositano.it nato quasi per gioco, ha superato i 100.000 contatti in un mese arrivando a ben 5.000 accessi unici. In pratica tutti nel paese, o quasi, hanno visto il sito e, in modo particolare, i giovani, ma anche positanesi all'estero dagli USA alla Francia e la Germania. Un sito sul quale ci si è confrontati sulla politica, ma anche su vicende personali, su gossip, sul sociale, sull’esigenza di stare insieme e di essere informati, perché il sito viene fornito quotidianamente di notizie prese da quotidiani e riviste locali che parlano della politica di Positano.
“Questo è nato quasi per gioco – dice il webmaster Antonino D’Urso -, per informare i cittadini della vita politica di Positano in maniera indipendente. Ha sorpreso anche noi questo enorme successo.”
Sono arrivati anche contatti dall’estero? “Si dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra, dalla Spagna – dice D’urso -, ma anche dal Belgio e dal Canada..credo che siano tutti immigrati che vogliono che succede a Positano. Forse faremo una sezione dedicata ai positanesi all’estero.”
- Riuscirà a non essere condizionato neanche nella campagna elettorale?
“Ci tengo a precisare che è un sito non di parte ma a scopo puramente informativo. Tutti collaborano al sito, mentre il settore stampa è curato da Michele Cinque, che fa il giornalista da 20 anni a Positano. Il sito è costituito da un forum di discussione, un guest-book dove ognuno può lasciare un proprio pensiero,una mailing list dove i visitatori saranno informati delle varie attività politiche durante e dopo le elezioni,una news dove ognuno può inviare notizie e informazioni al seguente indirizzo e-mail info@elezionipositano.it, tutte le persone interessate e soprattutto i futuri candidati sono pregati di fornire notizie in merito alle imminenti elezioni, in modo da proporre idee e qualsiasi critica costruttiva per savalguardare il bene del nostro paese.”
“Per quando riguarda il sito – dice Antonino D’Urso - , quest’ è un’idea che avevo da un po’ di tempo, ho pensato di realizzare un qualcosa dove ognuno puo’ esprimere la sua idea, il suo programma senza prendere nessuna posizione in merito a chi andrà a guidare Positano. Saranno accettate tutte le critiche costruttive perché fare delle inutili polemiche non servono a nessuno.”
“Sto allestendo questo sito grazie la CS WEB, una società della Penisola Sorrentina che fa web hosting e web designer ed è un’iniziativa indipendente e senza fini di lucro – spiega Antonino D’Urso -, credo che sia un modo nuovo ed interessante per far partecipare i giovani alla vita politica positanese. Ma una delle cose che mi hanno ispirato di più è dare memoria al cittadino di quello che è stato detto, il sito sarà la memoria positanese a cui i politici dovranno dar ragione, per questo vi pubblicheremo tutti i programmi, così chiunque potrà verificare se verranno realizzati.”
Interessantissimo il guest-book dove ognuno puo’ lasciare un messaggio, un pensiero, un suggerimento, una critica, ecc. Ma c’è anche un’area satirica e vignette
Michele Cinque
|