LOTTA A DUE A POSITANO MARRONE-BLACK
"04/03/2005" Positano. Ultimi giochi politici prima di presentare le liste, l’ultima è che Nino Taglialatela, candidato sindaco dei cosiddetti dissidenti, i consiglieri che hanno contestato Fusco-De Lucia alle scorse elezioni, è passato nella lista di Domenico Marrone, mentre da Black, Salvatore Russo, girano varie voci, ultima in ordine di tempo che potrebbe candidarsi anche il figlio Peppe.
La decisione di Taglialatela però ha creato scompiglio nel suo gruppo perché, sembra, nessuno dei suoi ne era al corrente. In effetti, dopo la chiusura con De Lucia-Russo, vi erano stati dei contatti con Marrone con una precisa proposta, tre del gruppo, un ex consigliere, Taglialatela e un giovane, dovevano passare con Marrone. Proposta che era al vaglio e per la quale non è venuta nessuna proposta fino all’altro ieri mattina. Tanto è vero che si stava ancora discutendo di un’eventuale riproposizione della terza lista con tentativi venuti anche da politici esterni e dirigenti di Forza Italia.
Quindi invece di fare il listone contro Marrone, pare che si faccia contro Black, ma è improprio parlare di listone perché, pare, l’unico ad entrare, senza neanche averlo concordato con gli altri della lista, sembra essere Taglialatela.
Mentre i capi stavano a trattare i candidati aspettavano sotto la pioggia la presentazione delle liste, perché alle 15.30 si doveva presentare la lista di Russo, mentre alle 17 quella di Marrone, entrambe le liste non si sono viste e qualcuno non era stato neanche avvisato, almeno nel gruppo di Russo.
Nella lista di Black ci sarebbe con Michele De Lucia, Beniamino D’Urso e altri come Maria Grazia Cinque e Gaetano Cuccaro, poi Deborah Marrone, che è della stessa famiglia di Gaetano Marrone, uomo di punta di Domenico Marrone, poi Stefano Barba e Vincenzo Esposito, meglio conosciuto come cix, imprenditore di moda e ristoratore, altro uomo molto vicino a Black è Paolo Russo de La Zagara, mentre avrebbe lasciato la compagine Antonio Gargiulo, altri candidati sarebbero Colomba Buonocore e Antonino D’Urso, l’ideatore del sito elezionipositano.it. In quella di Domenico Marrone con Gaetano Marrone ci dovrebbero essere l’avvocato Sergio Mascolo, Francesco Mascolo, Giuseppe Fusco, assicuratore, Adele Cuomo, l’ingegnere Giuseppina Mandara e il presidente degli albergatori Salvatore Rispoli e l’albergatrice Benedetta Russo.
Michele Cinque
|