BLACK INCONTRA LA GENTE
Positano. La lista numero uno "Amiamo Positano" di Salvatore Russo, il Black, ha aperto le danze incontrando la gente a Montepertuso e Positano ieri sera, mentre la lista numero due "Liberi e Uniti" di Domenico Marrone farà due comizi sabato e domenica, il primo nella sala de La Buca di Bacco sulla spiaggia alle 19, il secondo domenica sera a Montepertuso.
Un incontro cominciato sul problema del condono edilizio che ha tenuto banco a Montepertuso, mentre la sera al Conwinum, sulla spiaggia grande, c'è stato l'incontro con i giovani che si sono prima visti la partita Juve-Real Madrid.
"Sono venuto qui non per dirvi i nostri programmi - ha detto Russo -, ma per sentire le vostre esigenze." E fra le prime, il condono edilizio. "Quello del 1985 e del 1994 ha buone possibilità di essere risolto e ci metteremo subito al lavoro - dice Russo -, per l'ultimo condono dell'anno scorso ci sono dei problemi legati alla legge regionale e a vincoli piu severi. Vedremo quello che si può fare, ma sarà una nostra priorità."
Il discorso è andato avanti con un gruppo di persone nel locale da Scirocco, poi altre problematiche sono venute dall'uditorio. "Non è possibile non poter trovare un posto auto a Montepertuso anche in inverno - ha detto Salvatore Russo -, sarà necessario un piano parcheggi e risolvere questo problema a Montepertuso, cosa che ne impedisce lo sviluppo visto che nessuno può visitare un paese dove non si può fermare perchè non c'è parcheggio."
Intanto non si smorzano le polemiche sulle società, in questo caso sulla Bluedream accusata di aver avuto una concessione, con consiglieri comunali di Domenico Marrone, quando questi era sindaco.
"La concessione delle boe della Bludream - ha detto Giuseppe Fusco, l'ex consigliere preso di mira -, è stata rilasciata dalla Regione Campania nell'agosto 2000 (il demanio marittimo era competenza della regione) e comunque sotto l'amministrazione di Ottavio Fusco. Sotto l'amministrazione di Domenico Marrone non è stata fatta nessuna richiesta nè avuta nessuna concessione. Si dicono solo falsità profittando spesso dell'anonimato e parlano di gestione del molo quando questa è una cosa uscita di recente, prima non si poteva neanche immaginarne la possibilità."
"Dicono che l'alternativa ha avuto una concessione con Marrone e con un consigliere del suo gruppo - dice uno dei titolari dell'Alternativa, il chiosco che si trova sul molo sul confine del Covo -, ma la nostra concessione fu data dalla Giunta Attanasio contemporaneamente a quella per i tavolini del Covo..e senza alcun consigliere nel nostro interno!"
"Non ho intenzione di fare polemiche - dice Salvatore Russo -, su queste questioni non vogliamo scontrarci, se qualcuno lo ha fatto non sono stato io che sono per smussare i toni."
Intanto viene una richiesta di confronto con i candidati da parte dell'associazione Posidonia, la principale associazione culturale di Positano. "Vogliamo chiedere ai candidati cosa intendono fare per gli arbomenti che ci riguardano - dice Vito Casola, presidente di Posidonia -, per esempio per la pulizia pelagica del mare e per la sistemazione della biblioteca ed il suo potenziamento. Questo ci interessa, programmi concreti e risposte precise. Anche per le manifestazioni e tutto cio che è buono per il paese, altro non ci interessa."
Michele Cinque
|