Telecomunicazioni
Corrado Calabrò, attualmente presidente del Tar del Lazio, è stato designato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri come nuovo presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Lo ha annunciato il Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, a margine di un incontro elettorale nel Casertano. “Calabrò - ha dichiarato il Ministro - è stato designato dalla presidenza del Consiglio nella persona del vicepremier Fini, Berlusconi si è astenuto in base alla legge sul conflitto di interesse, d'intesa con il ministro delle comunicazioni. Il suo nome è stato sottoposto alla presidenza della Repubblica che lo sottoporrà a sua volta all'esame delle commissioni parlamentari che dovranno dare un parere con maggioranza qualificata”.
Secondo il ministro, quello di Calabrò “é un nome di altissima qualità, un grande giurista che ha collaborato con le istituzioni a tutti i livelli e la cui indipendenza è nota”.
“Abbiamo attivato questa procedura - ha concluso - nell' auspicio che il Parlamento possa compiere tutti gli atti di propria competenza”.
Michele De Lucia di Giorgio
Michele De Lucia di Giorgio
info@fiorellamoda.it