Legge 266/97 Regione Campania, proroga dei regimi
20.04.2005 – Al via le domande per accedere al Bando della Regione Campania a sostegno dello Sviluppo ed alla Riqualificazione dei Sistemi Turistici Locali e alla Realizzazione di Itinerari Turistici.
20.04.2005 – Proroga al 16/06/2005 la presentazione delle domande agevolative a valere sui regimi “b” e “c” dei programmi per gli aiuti al Commercio ai sensi della Legge 266/97 Regione Campania.
“Sviluppo ed alla Riqualificazione dei Sistemi Turistici Locali e alla Realizzazione di Itinerari Turistici”.
Soggetti Beneficiari
Beneficiarie delle agevolazioni sono le piccole e medie imprese del settore turistico, ad es: Alberghi, Mothel, Campeggi, Residence turistico-alberghieri, affittacamere, ostelli della gioventù, impianti natatori etc.
Tipologie di investimento
a) nuove iniziative;
b) ampliamenti;
c) ammodernamenti;
d) riconversioni.
Spese ammissibili
1) Progettazione, direzione dei lavori, collaudo e accessorie, studi di fattibilità tecnico-economiche-finanziarie, consulenze esterne non continuative o periodiche;
2) Opere murarie e assimilate;
3) Suolo aziendale;
4) Impianti, ivi compresi le strumentazioni e tecnologie per la dotazione di sistemi di sicurezza;
5) Macchinari, attrezzature ed arredi, nuovi di fabbrica, ivi compresi quelli necessari all’attività amministrativa dell’impresa;
6) Immobilizzazioni immateriali, tra cui acquisizione di tecnologia, programmi informatici, ivi comprese le spese relative alla realizzazione di siti Internet.
I destinatari potranno beneficiare delle agevolazioni nella forma di una sovvenzione diretta a titolo di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa per investimenti materiali ed immateriali ritenuta ammissibile. Il soggetto richiedente dovrà cofinanziare l’iniziativa attraverso un apporto di mezzi propri, al netto di qualsiasi aiuto e del ricorso al credito, non inferiore al 25% dell’importo dell’investimento ammissibile.
“Proroga al 16/06/2005 la presentazione delle domande per gli aiuti al Commercio ai sensi della Legge 266/97 Regione campania".
Con Decreto Dirigenziale n. 82 del 14/04/2005 piblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 21 del 18/04/2005, è stato prorogato il termine del 17/04/2005 per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sui regimi “b” e “c” dei programmi attuativi regionali L. 266/97. Pertanto le domande a valere sui predetti regimi dovranno essere inviate con le modalità previste dal bando, entro e non oltre il 16/06/2005.
Antonino D' Urso
|