Positano


Cliccami


   Lun 23 Dicembre 2024   19.13  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 18












 

 NEWS
Troppi Pullman...troppo lunghi

Questo è un messaggio preso dal FORUM è visto l' argomento che riguarda un po' tutti da vicino ho pensato di pubblicarlo nelle news.

Antonino D' Urso


La strada della Costiera è stretta ed impervia, voi trovate giusto che un pullman di 12/10 metri occupi entrambe le corsie di marcia quando affronta le curve ? E' giusto essere esposti a questo pericolo continuo ogni giorno dietro ogni curva ? E' giusto che lo siano i nostri figli ?

Senza contare gli imbottigliamenti continui ed il disturbo alla normale circolazione delle persone delle merci e dei mezzi di soccorso (ambulanze).

Molti turisti che non amano la confusione evitano la Costiera Amalfitana per non restare imbottigliati nel traffico, cosa che non spaventa gli abitanti dell'interland napoletano e vesuviano che aumentano a scapito dei primi che fuggono.

E' tutto questo accade per colpa dei pullman "turistici" (che non apportano nulla al nostro turismo se non l'effetto di farne scendere la qualità) che non rispettano le regole del Codice della strada il quale vieta che un mezzo occupi entrambe le corsie di marcia specialmente in curva !!!

Ci sono stati già numerosi incidenti e qualcuno anche mortale. Questi incidenti hanno coinvolto automobili, motociclette, motorini ed anche pedoni.

Se questo andazzo continua dovremo dare il casco ai nostri figli anche quando escono a piedi da casa !

Per i troppi sbarchi al molo vale lo stesso effetto deleterio sulla qualità del nostro turismo aggiunto ad un problema igienico-sanitario, il 10% delle persone che sbarcano hanno bisogno delle toilettes che non ci sono.
Inoltre si crea una situazione di estremo pericolo quando più mezzi cercano l'attracco contemporaneamente e nello specchio di mare libero adiacente ci sono adulti e bambini che si divertono nell'acqua.

Per tutelare l'incolumità di tutti e la qualità del nostro turismo, non aspettiamo che ci scappi, di nuovo, il morto agiamo prima che ciò succeda.

Un Positanese.

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits