Cartoons Tornerà a Positano
28/04/2005 Cartoons tornera a Positano. A dirlo e Nicola Cona di Rai Trade dopo le polemiche che han visto Achille Mughini vicepresidente della Provincia chiedere che tornasse ad Amalfi,polemica nata forse in prosettiva delle comunali ad Amalfi per il prossimo anno, dove Mughini è stato anche assessore esterno. "Torneremo a Positano a fare cartoons pero ci vuole uno spazio maggiore ed anche una area per i bambini dove poter fare delle iniziative - dice Cona -, qui c'e' la ricerca dei prodotti migliori che ci siano sul settore al mondo e stiamo dando alla possibilità di gente che fa questo lavoro con grande passione di poter approfondire tutte le tematiche che gli interessano, i prodotti saranno destinati a dare maggiore attenzione e cura dei bambini"
L'unico problema e la struttura troppo piccola quest'anno, solo cento posti a sedere, che e stata spostata nel lato ovest della spiaggia, per il resto la manifestazione ha portato il tutto esaurito negli alberghi. Il problema non è Amalfi, dove cartoons è già stato con risultati poco soddisfacenti dal punto di vista logistico ed organizzativo, ma altre regioni interessate alla manifestazione, in primis la Liguria.
"Difenderemo con i denti la manifestazione - dice il sindaco di Positano Domenico Marrone -, Siamo stati eletti solo venti giorni fa ma non eravamo totalmente impreparati perche fu quando ero sindaco che Cartoons arrivo a Positano anche se non avevamo soldi dicemmo subito di si facemmo una scommessa e fummo fortunati ci sono affezionato a questo festival e lo doifenderemo...Positano ha uno scenario da favola qui si fa cultura, cultura di qualita un luogo dove non solo si consuma cultura ma si produca per fare nuovi progetti anche su atri terreni e anche in altri periodi dell'anno"
"Siamo venuti di nuovo qui – dice Alfio Bastianich - i ragazzi hanno co minciato alle 15 poi i giornalisti e 15 famiglie che scelte in Italia fan giuria. ci son 190 prodotti..abbiam due work shop oltre a animathon con educazione stradale e altro... " La serata e stata piacevole, anche se la struttura e piccola, un centinaio di persone dentro,m olti rimasti fuori, bel concerto dei silvefjuice e poi il film dell ispettor Gadget.
Michele Cinque
|