Positano


Cliccami


   Lun 23 Dicembre 2024   15.24  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 45












 

 NEWS
Positano chiude Cartoons

01/05/2005 - Positano. Questa mattina con il primo maggio andrà in archivio l’edizione 2005 di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale di Animazione Televisiva organizzato da Rai Trade che, dopo cinque giorni, conclude questa mattina. Grandi serate, manifestazioni ed eventi, dai concerti di Gragnaniello ai Bisca, ma anche Maria Rosaria Omaggio con il suo impegno per i bambini, anteprime, Mordillo e Bozzetto. Poi riprese televisive nazionali ed internazionali, è l’evento che da maggior risalto internazionale a Positano. Anche gli eventi mondani non sono mancati, il migliore al Music on the rock con una serata a tema “Star Wars” con tanto di personaggi in maschere, cuscini a tema, allestimento e buffet raffinato, la musica e il panorama piacevole. L’unica nota negativa lo spazio per i concerti e le proiezioni di soli cento posti, ma questo non per colpa degli organizzatori, per accontentare chi non voleva che si occupasse il proprio spazio davanti al locale o attività privata la tendostruttura e stata, alla fine, messa in un angolo. Un errore da evitare, come si dovrebbero coinvolgere anche le altre attivita del paese convenzionando ristoranti anche della parte alta e organizzare escursioni per i giornalisti che possano conoscere anche le frazioni e altre spiagge. Poi si potrebbero creare iniziative che mantengano il cordone ombelicale con Raitrade tutto l’anno con altre iniziative ed altro ancora. Insomma, dopo nove anni il paese ancora non è entrato in osmosi con questa manifestazione e ancora non ne ha apprezzato completamente l’enorme portata col rischio di poterla perdere visto che molti la vogliono dalla Liguria alla vicina Amalfi, che per prima la ospitò.
Cartoons tornera a Positano. A dirlo e Nicola Cona di Rai Trade dopo le polemiche che han visto Achille Mughini vicepresidente della Provincia chiedere che tornasse ad Amalfi,polemica nata forse in prosettiva delle comunali ad Amalfi per il prossimo anno, dove Mughini è stato anche assessore esterno. "Torneremo a Positano a fare cartoons pero ci vuole uno spazio maggiore ed anche una area per i bambini dove poter fare delle iniziative - dice Cona -, qui c'e' la ricerca dei prodotti migliori che ci siano sul settore al mondo e stiamo dando alla possibilità di gente che fa questo lavoro con grande passione di poter approfondire tutte le tematiche che gli interessano, i prodotti saranno destinati a dare maggiore attenzione e cura dei bambini"
La struttura troppo piccola quest'anno, solo cento posti a sedere, che e stata spostata nel lato ovest della spiaggia, per il resto la manifestazione ha portato il tutto esaurito negli alberghi. Il problema non è Amalfi, dove cartoons è già stato con risultati poco soddisfacenti dal punto di vista logistico ed organizzativo, ma altre regioni interessate alla manifestazione, in primis la Liguria.

"Difenderemo con i denti la manifestazione - dice il sindaco di Positano Domenico Marrone -, Siamo stati eletti solo venti giorni fa ma non eravamo totalmente impreparati perche fu quando ero sindaco che Cartoons arrivo a Positano anche se non avevamo soldi dicemmo subito di si facemmo una scommessa e fummo fortunati ci sono affezionato a questo festival e lo doifenderemo...Positano ha uno scenario da favola qui si fa cultura, cultura di qualita un luogo dove non solo si consuma cultura ma si produca per fare nuovi progetti anche su altri terreni e anche in altri periodi dell'anno"
Per la chiusura arriva la sneak preview di “Madagascar” dalla Dreamworks Animation SKG con la con presentazione dei personaggi, interviste ai doppiatori, ai supervisori per gli effetti speciali italiani, trailers, scene del film, e tanto altro. In uscita nelle sale italiane il 2 settembre 2005 (in quelle americane il 27 maggio 2005), questa commedia d’animazione computerizzata ha la regia di Eric Darnell (Z la formica) e di Tom MacGrath al suo esordio come regista. Produce Mireille Soria (Spirit – Cavallo selvaggio) con Teresa Cheng come co-produttrice. La sceneggiatura è stata scritta da Mark Burton, Billy Frolick, Eric Darnell e Tom MacGrath. A seguire, l’annuncio dei Pulcinella Awards, i premiati nelle diverse sessioni di Cartoons on the Bay che anche quest’anno hanno ospitato progetti di molti Paesi e il vincitore di Animathon, il workshops sulla sicurezza stradale rivolto agli studenti della Provincia di Salerno patrocinato dall’Anas


Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits