STORIA DI TUTTE LE STORIE AD AGROPOLI
I ragazzi alla riscoperta della loro storia, cosi i giovani agropolesi tutti i giorni terranno vivo il centro storico della propria cittadina fino al 21 maggio
STORIA DI TUTTE LE STORIE AD AGROPOLI
Al via la prima Edizione della manifestazione “Storia di tutte le Storie” che si è inaugurata ieri ad Agropoli e si terrà sino al 21 maggio 2005. L'inaugurazione tenutasi a Piazza Santa Maria di Costantinopoli ha visto la straordinaria partecipazione dell’ Orchestra “Ragazzi insieme” diretta dai maestri Fedullo, Paolino, Caruccio, Massanova, Bonfris, poi lo spettacolo “Ballando ballando” a cura della Scuola Elementare “Gino Landolfi”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Michelangelo” e patrocinato dall’ Assessorato al Turismo della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Agropoli, è un tuffo nella “città antica”, nella “città della fiaba” dove i visitatori potranno incontrare scenografi, costumisti e registi. attraverso percorsi di arte e di storia arricchiti da maschere e costumi.
La manifestazione culturale sarà caratterizzata anche da “Una vela al vento” un concorso teatrale a cura della Scuola Media Statale “Gino Rossi Vairo”.
Ogni mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 infatti i vari Istituti scolastici campani che hanno aderito all’iniziativa rappresenteranno i loro lavori presso il Teatro della Scuola Media “G.R. Vairo”.
I ragazzi inoltre nel pomeriggio potranno partecipare in prima persona ai lavori di gruppo che si svolgeranno nella “città antica”di Agropoli.
Michele Cinque
|