Fecondazione assistita, il 15 maggio dibattito a Sorrento
COMITATO DELLA PENISOLA SORRENTINA
PER IL SI’ AI REFERENDUM SULLA FECONDAZIONE ASSISTITA
Comunicato Stampa
sui quattro quesiti referendari
Si terrà alle ore 19 all’English Inn di Sorrento, organizzato da Rifondazione Comunista. Parteciperà anche il Comitato per il Sì della Penisola Sorrentina, che ha definito il proprio organigramma: presidente Patrizia Zuliani, direttivo composto da professionisti, studenti, società civile. E intanto si moltiplicano le adesioni.
Sorrento. Il Comitato della Penisola Sorrentina per il Sì ai referendum sulla fecondazione assistita parteciperà domenica 15 maggio a un dibattito pubblico sui quattro quesiti referendari, organizzato dalla sezione sorrentina di Rifondazione Comunista. Il dibattito inizierà alle ore 19 e si terrà all’English Inn di Sorrento, nell’ambito della festa annuale del partito. Tra i relatori, il cardiologo Erminio Liguori.
Il Comitato ha definito in questi giorni la sua struttura organizzativa: la presidenza è stata affidata a Patrizia Zuliani, apprezzata biologa, moglie del direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli Francesco Pinto. Gli altri membri del consiglio direttivo sono il preside Biagio Salvati, l’avvocato Giusy Esposito, lo studente universitario Raffaele Lauro e il giornalista professionista Vincenzo Iurillo.
Il Comitato per il Sì della Penisola Sorrentina si è costituito attraverso la sottoscrizione individuale di numerosi professionisti, giovani, studenti ed esponenti della società civile, che hanno costituito una struttura priva di etichette politiche o partitiche, e che intende dialogare con tutti, senza distinzioni, sui temi referendari e sui guasti prodotti dalla discussa legge 40. Si stanno moltiplicando, inoltre, le adesioni esterne: hanno già offerto il loro supporto al Comitato le sezioni e i circoli locali di Radicali Italiani, Sinistra Giovanile, Giovani Comunisti, Ds, Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Cgil (che ha offerto al Comitato la propria sede per riunioni e iniziative), il circolo “Il Gheppio” di Legambiente, l’associazione “Il colibrì”, l’associazione giornalisti penisola sorrentina “Indro Montanelli”.
Sorrento, 14 maggio ’05
Per il direttivo
L’Ufficio Stampa del Comitato
tel. 339/7987993
|