Positano


Cliccami


   Lun 23 Dicembre 2024   6.32  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 23












 

 NEWS
Nominata la nuova Commissione Edilizia a Positano

14/05/2005 - Positano. Nominata la commissione edilizia a Positano nel consiglio Comunale di venerdi sera. Giuseppe Fusco, dirigente scolastico a Positano, meglio conosciuto come Peppe Girella, professore di matematica alla Scuola Media di Positano, Aldo Fusco, ingegnere elettronico di Montepertuso, Gabriele Mandara, gallerista d'arte, per la maggioranza e Giuseppe De Rosa, ingegnere elettrocnico.
Una commissione edilizia molto politica con i tre componenti della maggioranza molto vicini al sindaco Domenico Marrone, mentre Giuseppe De Rosa e stato considerato l'ispiratore di parte della campagna elettorale di Salvatore Russo, il Black, capogruppo di minoranza. Smentite le voci di coinvolgimenti diretti di uomini degli uffici tecnici privati di Positano, si parlava di Concetta Fusco, dello studio Cinque, architetta e insegnante, esperta nel settore ed ambientalista, cognata anche del sindaco, e di Vincenzo Cuccurullo, geometra dello studio Tecnoproject, fratello dell'assessore Cuccurullo. I membri della commissione edilizia a quanto pare sono espressione diretta del sindaco che ha optato per scegliere uomini che hanno avuto una colleganza con la sua storia politica a cominciare con Giuseppe Fusco e Gabriele Mandara con i quali ha fatto un'esperienza politica insieme. Giuseppe De Rosa, invece, fratello di un candidato della lista di Russo, è stato nominato dall'opposizione. Completamente rinnovata la commissione edilizia, quindi anche chi ha rappresentato il gruppo di Marrone, l'avvocato Sergio Mascolo, non è stato più riconfermato per altri ruoli, in quanto comunque ha diversi incarichi col comune, mentre l'architetto Romolo Ercolino anche non è stato riconfermato. Piccolo mistero sui curriculum presentati da una decina di candidati che le opposizioni no hanno ricevuto e nessuno ha vagliato in consiglio comunale, qualche discussione sulle linee programmatiche. "Ci immaginavamo una discussione più approfondita su questo - ha detto Francesco Fusco, consigliere di minoranza -, invece si e solo integrato il programma con parte del nostro." "Mi aspettavo delle scadenze piu precise, delle priorita - ha detto Salvatore Russo, Black -, invece si è solo fatta un'illustrazione del programma. Mi chiedo come mai gli uffici tecnici che lo hanno appoggiato poi non sono rappresentati in commissione edilizia." "Abbiamo presentato le linee programmatiche come diceva la legge, stiamo lavorando su tante emergenze e tutto una priorità in questo momento - dice Pasquale Romano, consigliere di maggioranza -, credo che il sindaco stia lavorando bene e progettando per il futuro. Le opposizioni contestano perche svolgono il loro ruolo, ma mi sembra che non ci sia stato nulla di strano."
Alla fine la seduta è stata breve e pochi spettatori e, questa volta, senza errori di forma.

Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits