Positano


Cliccami


   Lun 6 Maggio 2024   15.19  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 1






www.posinet.it

Processioni a Piano di Sorrento

Fiorellamoda

 

 NOTIZIE UTILI PER IL CITTADINO
Fisco: nascono i valori bollati su misura

La marca da bollo va in pensione, dal tabaccaio ora si potranno acquistare i valori bollati su misura rilasciati da una macchinetta elettronica. Il progetto è stato realizzato grazie ad un accordo tra l'Agenzia delle entrate, Lottomatica Italia Servizi, la Federazione italiana tabaccai e l'Assotabaccai.

Dal prossimo mese di giugno la vecchia marca da bollo verrà sostituita dai valori bollati su misura, ossia dei tagliandi adesivi rilasciati da una macchinetta elettronica. In pratica, quale che sia il valore del bollo, si dovrà semplicemente comunicare al tabaccaio l'importo desiderato per ottenere un unico tagliando con la cifra esatta. Questo permetterà anche qualche risparmio per la pubblica amministrazione. I nuovi valori stampati elettronicamente faranno risparmiare la spesa fino ad oggi sostenuta per la gestione delle marche tradizionali, il deposito presso il Poligrafico dello Stato e la distribuzione agli uffici di Poste Italiane e argineranno il fenomeno dell'evasione fiscale sulle marche da bollo.

In tutto, spiega l'Agenzia delle entrate, si parla quindi di "qualche decina di milioni di euro in meno".

Qualche vantaggio ci sarà anche per i tabaccai nei cui punti vendita saranno distribuite circa 35.000 macchinette elettroniche. Non dovranno più, ha spiegato il segretario della Fit, Sergio Baronci, anticipare le somme per comprare le marche.

E a beneficiarne saranno anche i cittadini: "é un ulteriore passo in direzione di una semplificazione dei rapporti con i contribuenti - ha spiegato il direttore dell'Agenzia delle entrate, Raffaele Ferrara - il mezzo informatico aiuta noi a sbagliare meno e i contribuenti ad avvicinarsi con più semplicità a procedure altrimenti complesse". Il progetto è stato realizzato grazie all'accordo tra l'Agenzia delle entrate, Lottomatica Italia Servizi, la Federazione italiana tabaccai e l'Assotabaccai.




Michele De Lucia di Giorgio
info@sartoriamediterranea.it

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   

Grottino Azzurro Positano

Sartortia Mediterranea by Fiorella Moda

Monti Lattari







© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits