Per gli inglesi al sud si mangia bene al Grottino Azzurro di Positano
Per gli inglesi al sud si mangia bene al Grottino di Positano. Il giornale inglese Daily Mail, numero di sabato 2 aprile 2005 in un articolo dal Titolo dove andremo a mangiare stasera cita alcuni ristoranti particolari ed in Italia solo due, al sud il Grottino Azzurro, alla Chiesa Nuova, in alto sul paese, il locale gestito da quasi quaranta anni dalla famiglia D'Urso è un must per un certo tipo di turismo alternativo alla massa vippaiola, artisti, habituè e persone che amano la tranquillità e la cucina ed atmosfera casalinga, che giù nel paese è praticamente quasi impossibile ritrovare.
L'articolo con l' Occhiello: Di solito si arriva fino alla sera prima per trovere il posto migliore per mangiare fuori a meno che non seguiate la nostra guida al ristorante perfetto, in ognuno di questi posti rinomati del Mediterraneo.
Spagna: 3 ristoranti, Francia: 2 ristoranti, Portogallo: 1 ristorante, Cipro: 1 ristorante, Grecia: 2 ristoranti ed in Italia: 2 ristoranti, a Venezia, la TAvernetta di San Maurizio e a Positano, il Grottino azzurro. La descrizione è semplice e simpatica.
Stile: una trattoria vecchia maniera gestita dalla famiglia dell'anziano Raffaele. Arguti collages alle pareti raffiguranti le varie celebrità e i vecchi amici che hanno visitato Positano.
Cosa Mangiare: pesce, ma ogni cosa è buona. La prova? tutti gli autisti mangiano lì!
Costi: l'unico posto in Positano che pratica costi pre-euro-inflazione. 3,5 sterline per la pasta e 4 sterline per una bistecca. Si mangia bene con 14 sterline, vino in brocca incluso.
Chiuso il mercoledì
Tel. 089 875 466
Michele Cinque
|