Positano


Cliccami


   Ven 26 Aprile 2024   14.30  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 2






www.posinet.it

Processioni a Piano di Sorrento

Fiorellamoda

 

 NOTIZIE UTILI PER IL CITTADINO
Cittadinanza Attiva

Action Zone
Diventate cittadini attivi del mondo con il supporto di questa organizzazione che è la rete giovanile di Iniziative di Aiuto. Nel sito che vi indichiamo troverete informazioni sulle campagne per la lotta all’AIDS e alla povertà, ed altre problematiche. Informatevi sugli ultimissimi temi di interesse mondiale.
http://www.actionzone.cc [EN]


Istituto della cittadinanza
Cittadinanza e politica non consistono solo nel diritto al voto; in quanto cittadini, potete manifestare attivamente in moltissimi modi. Scoprite tutto sul significato concreto di cittadinanza attiva oggi e democrazia attraverso i progetti di cittadinanza sul sito omonimo dell’istituto.
http://www.citizen.org.uk [EN]


Progetto Hear by Right
Scoprite perché i giovani dovrebbero partecipare concretamente al governo locale. Potete scaricare una copia dell’articolo, o leggerlo on line.
http://www.hearbyright.co.uk [EN]

Qualcosa da offrire
Sito ricco di informazioni utili per diventare cittadini attivi e bene informati. Vi sono sezioni dedicate alla società e a come opera a livello locale, nazionale ed europeo; avviare un progetto, iniziative di beneficenza o attività commerciali; diventare un volontario; come organizzare campagne e incidere sul processo politico.
http://www.justdosomething.net [EN]


Tempo di cittadinanza
Sito didattico ricco di informazioni su cosa significa essere cittadino e partecipare attivamente alla società. Rivolto principalmente ad alunni e insegnanti. Gli studenti possono prendere parte ad un forum su temi relativi alla cittadinanza, e inoltre è possibile scaricare piani didattici e altri suggerimenti. Disponibile anche il download gratuito di Acrobat Reader.
http://www.timeforcitizenship.com [EN]


U What?
La politica vi lascia confusi? Trovate che il linguaggio burocratico sia incomprensibile? Visitate questo sito che incoraggia i giovani ad informarsi meglio su tutto quanto concerne la politica. Esso contiene documenti governativi tradotti in un linguaggio chiaro e comprensibile.
http://www.crights.org.uk/uwhat/index.html [EN]

Volontari per il Servizio in Comunità
Se volete rendere un servizio volontario alla vostra comunità, questa organizzazione vi può aiutare a partecipare attivamente e a cambiare realmente le cose. I giovani tra i 16 e i 24 anni possono aderire all’iniziativa chiamata Millennium Volunteers. Potrete inoltre collegarvi al sito dei membri della comunità dedicato alla cittadinanza attiva.
http://www.csv.org.uk [EN]


Youth.org
Informazioni e suggerimenti per i giovani e i giovani lavoratori. Troverete un elenco di fonti e un elenco di link che vi saranno di aiuto nella ricerca di materiale utile e nel mettervi in contatto con altre associazioni.
http://www.youth.org.uk [EN]










Associazione Nazionale di club per i giovani
Un modo per diventare cittadini attivi è di partecipare ad attività organizzate come club ed associazioni. Scoprite come potete entrare a far parte di un club per giovani collegandovi al link regionale di vostro interesse.
http://www.nacyp.org.uk/index2.htm [EN]


Campagna di reclutamento - Giving Nation
Se siete interessati alle iniziative di beneficenza e volete sapere come partecipare, in questo sito troverete molte risorse. Sono contenute informazioni su come aiutare un’associazione (per esempio attraverso la raccolta di fondi), ed anche come farvi promotori di una campagna vostra.
http://www.g-nation.co.uk [EN]

Centro Nazionale per la cittadinanza e la legge
Qui troverete fonti e informazioni sui progetti che intendono formare i cittadini sui temi quali cittadinanza, criminalità, diritti e doveri.
http://www.nccl.org.uk [EN]


Charter 88
Tutto ciò che dovete sapere per essere cittadini bene informati. Qui trovate notizie su votazioni, decentramento, controversie in materia politica, diritti, riforme del sistema politico del Regno Unito e, ovviamente, tutto sulla cittadinanza. Aderite e scoprite come poter partecipare attivamente.
http://www.charter88.org.uk/index.html [EN]

Citizen 21
Promuove la cittadinanza attiva e fornisce informazioni su parlamento, votazioni e democrazia. Principalmente rivolto agli insegnanti, tuttavia anche gli studenti possono trovare informazioni utili per le loro ricerche. Potete scaricare gratuitamente il pacchetto informativo, o ordinarne la versione stampata in cambio di un contributo minimo.
http://www.citizen21.org.uk/index.html [EN]


Citizen Space
Sito dove potrete partecipare alle consultazioni sulle politiche di governo ed eventualmente influenzare la genesi delle nuove leggi. Potrete anche dare il vostro contributo a discussioni su tutta una serie di tematiche quali le unioni di fatto (per il riconoscimento legale delle coppie omosessuali) e la violenza familiare. Troverete inoltre link di numerosi forum, tra cui quello sull’e-democracy.
http://www.direct.gov.uk/QuickFind/Consultations/fs/en [EN]


Citizen X
Cosa significa essere un cittadino? Questo sito è prevalentemente rivolto agli studenti, ma contiene informazioni utili a tutti. Esso tratta argomenti quali l’educazione politica, l’informazione europea, l’azione comunitaria e la responsabilità sociale. Se volete saperne di più, cliccate su questo link:
http://www.bbc.co.uk/schools/citizenx [EN]

Citizenship 21
Questo sito fornisce suggerimenti utili per omosessuali e bisessuali su come contrastare i pregiudizi e promuovere la parità. La banca dati contiene informazioni sui temi più comuni e sulle molteplicità di discriminazioni. Potete scaricare gratuitamente il materiale informativo su come diventare cittadini attivi nella vostra comunità.
http://www.c21project.org.uk/citizenship_21 [EN]


Cittadini futuri
Questo sito interattivo è stato ideato per aiutare i futuri cittadini ad approfondire le tematiche relative alla cittadinanza, ai diritti e alle responsabilità sociali. Esso si rivolge particolarmente agli studenti della scuola secondaria.
http://www.barnardos.co.uk/resources/futurecitizens/index.html [EN]

Democrazia aperta
Sito che fornisce aggiornamenti e informazioni imparziali sui temi attuali di interesse globale. Avete la possibilità di partecipare ai forum di discussione, o leggere gli articoli nella relativa sezione dedicata ad argomenti che spaziano tra arte, conflitti, ecologia, fede, globalizzazione, denaro, media, scienza e tecnologia.
http://www.opendemocracy.net/home/index.jsp [EN]


Fondazione Millennium Volunteers
Opportunità di volontariato per giovani. L’idea da cui nasce questa iniziativa è che ciascuno può mettere a disposizione ciò che sa fare (ossia qualsiasi cosa) per aiutare gli altri. Sono disponibili informazioni su forum e altre possibilità di partecipazione attiva.
http://www.millenniumvolunteers.gov.uk [EN]

Fondazione per la cittadinanza
Questa fondazione fornisce una serie di strumenti di sostegno per aiutare tutti ad essere attivamente coinvolti nella società. Sono disponibili informazioni che potranno essere utili a insegnanti e allievi per gli approfondimenti sulla cittadinanza.
http://www.citizenshipfoundation.org.uk [EN]

Global Footprints
Questo sito fornisce informazioni su argomenti di interesse mondiale, come lo sviluppo, e propone numerosi casi studio per offrirvi suggerimenti su come distinguervi realizzando qualcosa di importante.
http://www.globalfootprints.org [EN]


Governo dei giovani
Questa è la sezione “giovani” di UK on line, il sito governativo dove i cittadini hanno accesso a ogni genere di informazioni di carattere politico e pratico. Sono dunque a disposizione le notizie più attuali, i link dei siti più interessanti per i giovani ed articoli incentrati su particolari problematiche, come, per esempio, le invalidità. Avete anche la possibilità di dire la vostra su argomenti che vi riguardano da vicino.
http://younggov.ukonline.gov.uk/oee/youth.nsf/sections/homepage/$file/home.

Groundswell UK
Come fare qualcosa di concreto in favore degli emarginati, dei poveri e delle persone senza fissa dimora. Informatevi sui progetti che consentono alle persone socialmente escluse di partecipare alla soluzione dei problemi sociali. Leggete i documenti informativi scaricabili dal sito (potete anche scaricare gratuitamente Acrobat, se ne siete sprovvisti).
http://www.groundswell.org.uk [EN]













Michele De Lucia di Giorgio
info@fiorellamoda.it

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   

Grottino Azzurro Positano

Sartortia Mediterranea by Fiorella Moda

Monti Lattari







© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits