Valentina porta Marco sul trono a Positano
08/06/2005 - Prima scelta a Uomini e donne con storia a Positano
"Un uomo per conquistarmi deve tenermi sulle spine. All’inizio hai fatto questo e sei stato bravo. Anche se mi hai fatto arrabbiare, ho scelto te". Con queste parole Valentina Gioia, la tronista di Uomini e Donne, incorona Marco come suo fidanzato davanti agli occhi curiosi delle telecamere. Lui, sorpreso ma non troppo, risponde immediatamente: "Ma sei sicura?" e lei: "si".
Emozioni, lacrime ma anche disappunto hanno fatto da cornice all’ultima puntata in cui protagonista è stata Valentina, unica tronista donna. Prima di rivelare a Marco il suo amore, ha parlato con gli altri pretendenti spiegando loro le ragioni della sua scelta, non senza un filo di commozione tradita dalle lacrime e stemperata copn lunghi abbracci.
Luca, Michele e Maurizio hanno fatto buon viso a cattivo gioco, accettando loro malgrado la decisione di Valentina. C’è stato chi come Luca ha cercato di farle cambiare idea, invano, perché la tronista aveva già maturato da tempo la sua decisione.
Marco, forse quello che più degli altri ha sfoderato il suo fascino puntando sull'imprevedibilità e su una buona dose di follia in questa edizione di Uomini e Donne, ha fatto capitolare Valentina, con stategie ben architettate fatte di giochetti, ma soprattutto guardandosi bene dal farla sentire sicura. "Io sono un uomo libero - ha scandito a chiare lettere alla sua futura fidanzata - una persona irrequieta che non ti renderà mai sicura".
Ma questo non è bastato a far cambiare idea alla bella Valentina. Anzi. Così l'amore ha trionfato sotto un cielo di petali di rose color rosso passione che sono scesi copiosi in studio sulle note e sono andati a Positano al San Pietro a trascorrere i loro momenti.. come è andata a finire sul serio non si sa...
Michele Cinque
|