CONWINUM GRANDI SERATE DI CULTURA A POSITANO A GIUGNO
Dai grandi vini a bicchiere, come il Sassicaia, presentati da Alfonso Iaccarino, al Jazz, alla presentazione di artisti e scrittori, da Paolo May a Benito Ferraro, il locale di Elio Rispoli si conferma un luogo culturale d’eccellenza
Due grandi eventi a giugno al Conwinum di Positano, il wine bar ed art gallery, famoso per l'ambiente raffinato e la musica jazz, che si trova sulla spiaggia grande, dove era la mitica Buca di Bacco, che ha visto fra gli altri Picasso e Steinbeck. Venerdì 24 ci sarà una serata straordinaria con i grandissimi vini italiani a bicchiere, cosa più unica che rara si potranno degustare prodotti che vanno dal Sassicaia al Tignanello fino al Montevetrano, la serata sarà presenziata dal faro della gastronomia campana nel mondo Alfonso Iaccarino che guidera la degustazione e curerà gli apetizer e tapas. Una serata accompagnata dalla sinfonia della musica Jazz dei Jazz’N’B Quartet. Sempre nella stessa occasione ci sarà l'inaugurazione della mostra del grande artista ischitano Paolo May e della sua arte materica che esalta la profondità di un’artista di caratura internazionale, sorprendente nelle sue interpretazioni che hanno colpito critici e profani. Al Conwinum ci saranno trenta opere dell’artista ischitano, che ha ricchi e svariegati interessi da cui attinge ispirazione. La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 30 luglio dalle 10 alle 20.
Giovedì 30 giugno sempre al Conwinum ci sarà una grande serata artistico-poetica-musicale con Benito Ferraro, il pittore noto in tutto il mondo per le sue rappresentazioni del Faito. La serata si svolgerà con la recitazione di alcune poesie, dove Ferraro incarna lo spirito puro dei monti che abbracciano la Penisola Sorrentina con la Costiera Amalfitana, musicate da Eugenio Barra con la presentazione della Scippata di Apicella il grande produttore di Tramonti che sta raggiungendo, dopo generazioni passate nei vigneti, vette di eccellenze sfruttando le risorse di un territorio straordinariamente vocato per l’enogastronomia. Con la Scippata, Apicella ha, napoletanamente, “scippato” l’essenza dei sapori di una terra bellissima e sarà sicuramente un grande connubio l’incontro fra due “artisti” uno della poesia, e arte, e l’altro del vino, che vengono da monti che non si possono non amare come i loro prodotti.
Info: Telefono 089.81.20.76 - 089.81.16.87-cell. 3336297172
Michele Cinque
|