BANDIERA BLU POSITANO LA FESTEGGIA IL SEI AGOSTO
04/08/2005 - Positano festeggerà la Bandiera Blu il sei agosto con una serie di eventi. Nel fattempo il Comune di Positano ha organizzato con gli scouto uno spettacolo il quattro agosto a Nocelle, la piccola frazione montana di Positano, in piazza con canti e balli. Il giorno successivo, sempre a Nocelle, ci sarà un gruppo di 32 persone con un concerto di musica venezuelana. Nel frattempo tutti i giorni "Insieme a Positano per Giu le mani dai Bambini" intratterrà con una serie di manifestazioni i più piccoli la mattina alla spiaggia grande nello spazio dello Stabilimento l'Incanto fino all'8 agosto. Il grande evento si terrà il sei agosto con la sfilata della moda Positano in occasione dell'alzata della bandiera blu, Positano è l'unica località campana che non sia del Cilento ad essere stata premiata con il prestigioso riconoscimento legato alla pulizia delle acque e all'accoglienza turistica. Il programma prevede l'alzata della bandiera alle 19 e alle 19.30 una gara di Canoa che attraverserà le acque positanesi premiate dalla federazione europea. Alle 21 sessanta boutique con le migliori creazioni della moda Positano sfileranno all'Incanto, sulla Spiaggia Grande. Ogni boutique avrà cinque capi che farà sfilare, il coordinamento è curato da Silvia Fisciarà, dello staff di Ferragamo. Una serata che si concluderà in modo piacevole con tanto di musica per suggellare l'evento. Una partecipazione cosi massiccia dioperatori positanesi è quasi senza precedenti. Un'ora e mezza di sfilata e poi il momento ludico.
"Il nostro scopo è coinvolgere tutto il settore del made in Positano - dice Benedetta Russo, assessore alla cultura -, è stata una bella esperienza cercare di mettere tutti insieme, ogni boutique ha contribuito con il comune a realizzare l'evento."
Per il mese di agosto una ricca serie di manifestazioni, dalle notti bianche, alle serate per la taranta, che renderanno vivo tutto il paese. Quasi ogni sera è previsto un evento o un appuntamento particolare per intrattenere gli ospiti a Positano.
Michele Cinque
|