Positano


Cliccami


   Sab 21 Dicembre 2024   13.24  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 22












 

 NEWS
Gran soiree di Moda a Positano per la presentazione della bandiera blu

05/08/2005 - Positano. Gran soiree di Moda a Positano per la presentazione della bandiera blu. Dopo anni, da quando Moda Mare, nota trasmissione della Fininvest, non si svolge più nella perla della Costiera, torna la grande moda sulla spiaggia di Positano, per festeggiare il riconoscimento che Positano ha conseguito dal 1997 ad oggi, unica località campana a nord del Cilento. L’evento vedrà una sfilata in grande stile sulla scogliera dell’Incanto, presentata da Nunzia Schiavone, reduce dal premio Charlot, con la presenza di Alessandro Cecchi Paone e Natalie Kritz, la famosa modella compagna di Gianfranco Russo, alias Michele Blasi nella fiction Vivere.
“Positano con la Bandiera blu si riprende anche la sua moda – dice l’assessore alla cultura Benedetta Positano -, tutti fanno sfilate di Moda Positano, in tutta la Campania, è ora che le facciamo anche noi e pensiamo all’evento televisivo.”
Il riferimento a Moda Mare Positano che si è persa ormai da anni è evidente. “Vorremmo fare qualcosa che punti di più sul nostro prodotto – precisa Benedetta Russo -, ormai affermato. Positano è un paese che ha un nome in tutto il mondo e la qualità della sua offerta viene riconosciuta in tutto il mondo con riconoscimenti internazionali.”
Che sia una località apprezzata a livello internazionale è dimostrato anche dall’interesse dei cosidetti Vip che quest’anno sono arrivati a decine superando qualsiasi altra località turistica del sud Italia, basta pensare a Robert De Niro e Hugh Grant, fra gli attori, o a Rod Stewart, Lenny Kravitz e, ultimo, in ordine di tempo, visto che è arrivato ieri, Mike Hacknall dei Simple Reds.
La bandiera blu verrà innalzata su Positano alle 19 sul molo, alla presenza del sindaco di Positano Domenico Marrone, dei responsabili della FEEE, l’organizzazione europea che da questo riconoscimento dopo studi sull’ambiente e la ricettività, dell’amministratore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo Franco D’Angelo e del presidente della Provincia Angelo Villani, mentre è atteso l’assessore regionale al turismo Marco Di Lello.
“Siamo soddisfatti di questo risultato che dimostra il gran lavoro svolto fra mille difficoltà – dice il vicesindaco di Positano Gaetano Marrone -, Positano ha un depuratore all’avanguardia e si spendono più di 300.000 euro per la sua manutenzione, organizziamo anche la pulizia dei lidi, ma sono necessari degli spazzamare agevoli e pratici come quelli che ha Ischia, il nostro principale problema è l’inquinamento pelagico dovuto dalle correnti. Per cui chiederemo alla Regione lo sforzo di aiutarci con questi spazzamare. Dobbiamo e vogliamo migliorarci e intendiamo rimanere ai vertici del turismo internazionale.”
Il programma prevede l'alzata della bandiera alle 19 e alle 19.30 una gara di Canoa che attraverserà le acque positanesi. Alle 21 le boutique con le migliori creazioni della moda Positano sfileranno all'Incanto, sulla Spiaggia Grande, con un gioco di luci, fra mare e cielo stellato, e musica. Ogni boutique metterà cinque capi che farà sfilare. Una serata che si concluderà in modo piacevole con tanto di musica del DJ Enzo Iannece (noto al Bogart, Dolce Vita e locali a Porto Cervo) per suggellare l'evento. Una partecipazione cosi massiccia di operatori positanesi è quasi senza precedenti. Un'ora e mezza di sfilata e poi il momento ludico. A partecipare saranno Antica Sartoria, Luisa Barba, Boutique Arianna, Boutique Dea, Caldiero Francesco, Carro Fashion, Cinque Positano di Mena Cinque, Creazini Macramè, Giulio Shop, Raffaele Imperati, Josephine creazioni di D’Urso, La bottega di Brunella, Lo Scrigno, Maria Lampo, Mastro Moda, Passerotti Anna, Pepitos, Pezzi Pazzi, La Brezza, Rita Tutino.
A scegliere questi capi Silvia Ficiara, esperta in comunicazione della Moda, reduce dallo staff di Ferragamo e da lavori a Milano e Firenze. “Stiamo selezionando cinque capi che rappresentino le caratteristiche di ogni attività- dice la Ficarà -, ciò che distingue la moda Positano è la sua artigianalità dello stile che ha un che di nomade, nobilee raffinato. Uno stile che non segue le linee della moda nazionale, e fa bene, che ha anche un po’ di etnico. La Moda Positano è un settore che tira ancora moltissimo in sinergia col turismo.”

Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits