Positano


Cliccami


   Sab 21 Dicembre 2024   17.49  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 143












 

 NEWS
Caffè letterario a mezzanotte a Positano:Libri con un granello di sabbia...

17/08/2005 - Positano. Un caffè letterario a mezzanotte. La Buca di Bacco diventa caffè letterario e dove un tempo si riunivano gli artisti di fine Novecento si continua a respirare aria di cultura.
Sabato 27 agosto si terrà la presentazione del libro del maestro della psicanalisi regressiva, Angelo Bona, “L'Amore dopo il tramonto, l'ipnosi regressiva e il mistero delle anime gemelle”, con la giornalista Anna Mirabile di Radio Due, i lettori si sintonizeranno su una radio virtuale e presenteranno il libro con un'intervista che molti riconosceranno in chi ascolta Due di Notte, ovvero la domenica notte di Radio2 con lo stile inconfondibile di Anna Mirabile che da anni parla a quanti, di notte, non possono o non vogliono riposare ed è esperta in dialoghi con chi studia e indaca la psiche ed il destino.
Angelo Bona, medico psicoterapeuta ed anestesista, si dedica da più di vent'anni all'ipnosi e all'ipnosi regressiva. E' presidente dell'A.I.I.Re, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva. Per le Edizioni Mediterranee ha pubblicato Vita nella Vita, ipnosi regressiva a vite precedenti (2001), Ipnosi regressiva e Psicoterapia dell'Entusiasmo, il profumo dei fiori d'acacia (2003); per gli Oscar Mondadori, L'Amore oltre la vita, l'ipnosi regressiva ed il segreto della reincarnazione (2004), L'Amore dopo il tramonto, l'ipnosi regressiva e il mistero delle anime gemelle (2005).
L'eclettico medico bolognese ha inciso inoltre un cd, Ippocanto (edito da Rai-Trade nel 2005) in cui propone dodici brani che raccontano esperienze di regressione ipnotica a vite precedenti divenute suggestive canzoni da egli stesso scritte in parole e musica e interpretate.
In questa sua nuova opera Angelo Bona, medico psicoterapeuta, conduce Alice, una sua paziente, nei mondi arcani dell'ipnosi regressiva. La ragazza, reale protagonista della relazione sentimentale qui narrata, ritrova Ricky e la loro storia ammantata dall'oblio. Essi si ameranno ancora oggi, come nella Francia di Robespierre e nelle primitive foreste dell'Amazzonia, ricongiungendosi nel sogno e nelle vite precedenti. Alice e Ricky, due anime gemelle si incontrano per bruciare il reciproco karma e liberarsi dalla catena della rinascita divenendo un solo spirito. Un libro che aiuta i naufraghi d'amore a superare l'attuale, drammatica crisi di coppia e stimola a comprendere gli errori che causano la nostra infelicità sentimentale. L'unione esemplare di Ricky e Alice è un commovente viaggio di eterna simbiosi in cui impariamo che esiste un'unica foce a cui affluiscono le nostre vite: quella dell'Amore.
Questo libro racconta la particolare esperienza clinica del dott. Bona che, all'interno degli approcci alla salute-malattia delle diverse scuole di psicoterapia, offre un modo diverso di guardare alle problematiche di varia natura che alcune persone si trovano ad affrontare nella vita. Il testo è una sorta di libro - terapia in cui il vengono analizzati i casi di alcuni pazienti "malati d'amore".
Secondo l'autore, attraverso l'ipnosi si rivivono, grazie alla memoria, i ricordi del periodo prenatale e di vite passate e questo ci può aiutare a capire noi stessi e soprattutto cosa significa amare. Per lo scrittore, medico anestesista e psicoterapeuta, il nostro spirito è in grado di apprendere, dai tanti percorsi che compie, la legge universale dell'amore.
La parola amore può significare tante cose, può essere sinonimo di felicità, scoperta e piacere, ma può essere accostata anche al dolore e al tradimento. L'amore ci porta a fare i conti con la nostra anima e il dott. Bona ci aiuta ad entrare in contatto con la vera essenza di noi stessi per poter capire l'amore e capire la nostra personalità.
Non sono molte le persone che conoscono questo tipo di psicoterapia che "conduce il paziente indietro nel tempo" - spiega Bona - grazie ad essa è possibile recuperare ricordi dimenticati o contenuti profondi assopiti nell'inconscio dell' attuale vita o, come io sostengo, a favorire l'affioramento di memorie prenatali di vite precedenti". Scorrendo le pagine del libro di Bona si rimane presi dalle più varie vicende : storie di fobie, di disturbi per gli attacchi di panico, di depressione, che si scaricano e si liberano attraverso il lavoro terapeutico.


Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits