Positano


Cliccami


   Mer 24 Aprile 2024   22.18  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 1






www.posinet.it

Processioni a Piano di Sorrento

Fiorellamoda

 

 LE VOSTRE OPINIONI
Stimati concittadini.....

Positano 24/08/2005 - Capita che le foglie vecchie qualche volta non cadano dai rami degli alberi, quali non possono rinvigorirsi di nuova linfa.
Mesi fa il risultato delle elezioni comunali, dopo l'esito,due erano le spiegazioni più profonde che avete saputo darmi:1"li abbiamo votati poichè l'antagonista non c'ispirava sicurezza(tutt'oggi ancora)", 2"l'attuale sindaco è un politco e rimarrà al comune per i prossimi vent'anni"
A tutti quelli che hanno detto queste parole rivolgo i miei più sinceri complimenti,voi sì che ci sapete fare!Scommetto che se vi chiedessi 3 punti dei loro programmi elettorali me li esporreste subito a menadito(però senza ripetermi quelli che sentivo gia da bambino più di vent'anni fa).
Anyway(comunque) da buon moderato devo dirvi che in quest'ultimi tempi in paese è migliorata molto la viabilità durante il mattino (anche se non capisco l'idea di togliere le strisce blu in agosto a punta reginella), e la pulizia; piccole cose che dovevamo avere da molti lustri,le quali finalmente iniziano a far parte anche della nostra vita.
In questi ultimi giorni però ho notato un pò cose:
1)la nostra cara amministrazione sta diventando sempre più inaccessibile per il cittadino,tant'è vero che qualche volta qualcuno di loro appare quasi infastidito delle nostre domande(ma io non ci voglio credere!).
2)Nel caso venga chiesto un qualcosa di un ordinanza,ogni consigliere o assessore comunale dà una spiegazione totalmente diversa(Problema simile a quello di FI con il nostro caro presidente del consiglio ad avere la unica verità su tutte le decisioni).
3)Accavallamento di cariche nei componenti del consiglio comunale.
Questo è quanto,anzi,avrei un altra domanda da rivolgeri a tutti voi invece;
perchè a Positano è morto lo spirito di riconoscenza verso gli altri?
Il nostro Don Raffaele l'altro giorno s'è spento,da tre giorni di lutto siamo scesi a due ore!!! Chi dice "ma il nostro parroco non ne avrebbe voluta neanche una" oppure "il mondo deve andare avanti".
Ma fa che a Positano i cittadini vengano più riscaldati dai soldi che dalle persone?
Io penso che quando in paese una persona cara viene a mancare si deve dare il lutto, non per piangerlo,ma per far sì che il suo ricordo rimanga forte per sempre in noi;invece quasi pare che il sindaco si sia preso quasi di tutti quelli che hanno forti interessi economici in paese (spero con tutto me stesso di no!).
Anche la mia è una famiglia di imprenditori, ma la penso così,per far capire a tutti chi era per noi Don Raffaele concittadini e turisti avrei chiuso tutto il paese ma non avrei pianto, sarei sceso in piazza per raccontare a tutti chi era. Ciao don Raffaele,tutte le tue piccole anime cristiane ti salutano con un grande bacio!!!!

Ps. se la pensate come me scrivetemi,così la finisco di pensare che sono pazzo perchè non vedo le cose come gli altri.

giu ves
giovaneverista@yahoo.it

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   

Grottino Azzurro Positano

Sartortia Mediterranea by Fiorella Moda

Monti Lattari







© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits