Positano


Cliccami


   Sab 21 Dicembre 2024   15.33  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 1












 

 NEWS
POSITANO SCONTRO COMUNE AZIENDA SOGGIORNO

07/09/2005 - Positano. E’ scontro fra Comune e Azienda di Soggiorno e Turismo di Positano, anche se nessuno dei due vuole ammetterlo. Pomi della discordia, la causa che vorrebbe fare l’Azienda a Carla Fracci, poi il concerto dei Fatebene Fratelli, organizzato domenica scorsa dall’Azienda, ma anche il Premio De Sica. “Non si può proporre uno spettacolo musicale come quello dei Fatebene fratelli che non è adeguato a Positano, non lo permetteremo – ha detto il sindaco di Positano Domenico Marrone -, lo spettacolo ad un certo punto era ad un volume talmente alto da non permettere ai turisti neanche di parlare tranquillamente. Spettacoli del genere hanno delle regole e queste regole devono rispettarle anche gli enti pubblici, compresa l’Azienda, per cui potremmo non autorizzare in futuro eventi del genere. Per quanto riguarda l’intenzione di citare Carla Fracci – continua i sindaco -, mi sembra una scelta assolutamente fuori luogo, poi bisogna portare avanti certe manifestazioni come i concerti della Positalta”
Carla Fracci ha disertato il Premio Danza sabato tre settembre e con Menegatti, Perez e Ambeta Toromay, che non hanno ballato, hanno creato un danno all’immagine per l’amministratore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Positano Franco D’Angelo che intende citarli per danni.
“Non è possibile che Positano venga trattata in questo modo – dice D’Angelo -, questa è mancanza di rispetto. Dopo che avevamo predisposto tutto per il rimborso del viaggio da Firenze a Positano e prenotato la suite alla Buca di Bacco ci ha lasciato impreparati, avevamo messo dappertutto la sua presenza addirittura come madrina. La mattina stessa del sabato abbiamo saputo della sua defezione, è inconcepibile. Ma anche Perez mi ha veramente deluso, gli abbiamo garantito ospitalità in una suite e lui per aver aspettato mezz’ora, necessaria per mettere in sicurezza il palco dopo la pioggia, non ha ballato perché voleva anche andare a Napoli. Darò mandato ad un’avvocato per valutare il da farsi.”
Sullo scontro col sindaco l’amministratore dell’Azienda è sconcertato. “Il sindaco dica quel che vuole, nessuno glielo impedisce – dice D’Angelo -, non mi sembra il modo migliore per instaurare dei rapporti, a cominciare hanno cominciato loro con una lettera in cui mi hanno contestato per aver fatto un manifesto con i programmi turistici di Positano, dicendomi che non potevo attribuirmi meriti visto che non abbiamo messo soldi, mentre la mia era solo informazione sugli eventi che ci sono a Positano.”
Lo scontro si è avuto anche con l’assessore al turismo e presidente degli albergatori Salvatore Rispoli. “Queste manifestazioni musicali non sono adatte a Positano, ci vogliono eventi culturali – ha detto Rispoli -, ma poi non so cosa sia successo col Premio De Sica, si è sempre fatto poi quest’anno non è stato ripetuto. La De Sica ha fatto una richiesta senza risposta.”
“Il fatto è che non si vogliono rispettare le regole – dice D’Angelo -, io non ho avuto alcuna comunicazione, come amministratore sono il responsabile dell’Azienda colui che se le cose non sono in regola se ne assume obblighi e conseguenze, a questo nessuno ci pensa. Le cose forse sono state fatte in un certo modo in passato, ma non come si dovrebbe fare, forse mettere le regole da fastidio, ma ora chi non ha le pezze d’appoggio pagherà di tasca sua. Gli albergatori potrebbero fare anche uno sforzo per gli enti pubblici, nessuno mi ha risposto alla mia richiesta di uno sconto per gli ospiti.”
“Le cose si sono sempre fatte in un certo modo e si sapeva che il Premio De Sica doveva farsi e ora non si fa, la prossima volta la richiesta la mandiamo con raccomandata – replica Rispoli -, credo che le cose vadano gestite con più equilibrio fra le varie situazioni anche nella gestione degli artisti che sono ospiti e non hanno obblighi neanche al Premio Danza.”
“Queste interferenze con l’attività dell’Azienda sono incredibili – replica D’Angelo -, noi cerchiamo di mettere ordine e regole, soprattutto trasparenza. Ed è questo che ho intenzione di fare.”

Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits