Azienda di Soggiorno Mette i condizionatori e viene fermata dal Comune
20/09/2005 - Positano. Mette i condizionatori e viene fermato dai vigili. Sembra una cosa normale, ma il fermo è stato fatto da un ente pubblico ad un altro ente pubblico, il Comune di Positano che ferma i lavori all’Azienda di Soggiorno e Turismo che stava sistemando i propri locali.
“Sono sconcertato - dice l’amministratore dell’azienda di soggiorno e turismo di Positano Franco D’Angelo -, l’installazione di condizionatori d’aria qui avviene dappertutto in maniera abbastanza indiscriminata, noi abbiamo avuto l’accortenza di non apporli all’esterno ed era un’ultimo intervento di riqualificazione dei locali dell’azienda abbandonati da anni.”
Sorpresa in paese per questo intervento, dall’amministrazione comunale di Positano replicano. “Non si tratta di un’assurdità, si tratta comunque di lavori che vanno autorizzati – dice l’assessore Gaetano Marrone -, poi il Comune contesta anche la titolarità dell’immobile che riteniamo sia nostro e non dell’Azienda.”
“Sulla titolarità degli immobili c’è un contenzioso e non c’entra con questo intervento che mi sembra fuori luogo, spero ci sia un chiarimento, io faccio gli interessi del mio ente – replica D’Angelo -, comunque sono rispettoso delle regole, visto che ritengono che sia necessaria un’autorizzazione per il condizionatore, ho dato incarico ad un tecnico per chiederla al Comune.”
Michele Cinque
|