COMUNICATO STAMPA PREMIO NEREIDE 2005
Positano 23/09/2005 - Ugo de Flaviis, presidente dell’Associazione Alekos, e già Assessore all’Ambiente della Regione Campania, prosegue il suo impegno a favore dell’Ambiente, della sua preservazione e tutela, promuovendo e organizzando la terza edizione del PREMIO NEREIDE 2005.
La manifestazione è resa possibile grazie al contributo della Presidenza della Regione Campania, della Provincia di Napoli, il Comune di Positano, e con il patrocinio di Legambiente .
La manifestazione si svolgerà venerdi 23 settembre 2005 alle ore 20,30 sulla spiaggia grande di Positano.
La Kermesse, presentata da Patrizio Rispo, sarà accompagnata dalle suggestioni delle musica di Eugenio Bennato con CHE IL MEDITERRANEO SIA e dallo spettacolo dei TARANTA POWER (alleghiamo dossier dello spettacolo)
Il PREMIO NEREIDE, nato come una festa dedicata al Mare, si adopera per dare un riconoscimento e visibilità a coloro che svolgono attività concrete di prevenzione, di salvaguardia e sensibilizzazione alla cultura ambientale ed è stato assegnato quest’anno a:
Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Napoli
per l’opera di controllo e tutela del territorio, e in special modo per la costante opera di informazione, sensibilizzazione, prevenzione ed educazione ambientale svolta dai NOE nelle scuole e nelle università del territorio campano. Ritirerà il Premio il Comandante del Gruppo dei Carabinieri Tutela Ambiente di Napoli Ten. Col. Massimo Contri.
Arch. Anna Savarese
Presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, da oltre cinque anni è Direttore di Legambiente Campania, associazione di cui è stata tra i fondatori dai primi anni ’80. Ha orientato la sua attività professionale e di ricerca sulle azioni tese alla sostenibilità ambientale, sforzandosi di ripristinare un corretto rapporto tra uomo e natura in un continuo processo di co-evoluzione tra le attività antropiche e la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio naturalistico e paesaggistico della Campania.
Carlo Postiglione
Una grande passione per il mare vissuta attraverso lo sport e nella vita.
Da 70 anni la famiglia Postiglione trionfa a livello internazionale negli sport d’acqua
CARLO POSTIGLIONE ha ereditato dal padre Vittorio e dallo zio Guido (campione italiano di vela nel 1934 ed europeo nel 1935) la passione per la vela e per il mare e l’ha trasmessa a tutta la sua famiglia, diventata sinonimo di passione e successo nel mondo.
Napoli, 21 settembre 2005
|