Positano


Cliccami


   Sab 21 Dicembre 2024   14.15  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 54












 

 NEWS
Positano Via Boscariello degrado.....
Positano Via Boscariello degrado.....

28/09/2005 - Positano. Via Boscariello sta diventando via del degrado, lungo un sentiero, che parte dalla strada pubblica del Boscariello, per arrivare a Fiume della Noce, succede di tutto, massi pericolanti che sono crollati e rimangono fermi col rischio di altri sommovimenti, terreno che si sta riversando a valle in seguito all’incuria, col rischio che sulla strada Pasitea possa avvenire prima o poi una tragedia, senza contare che il crollo potrebbe interessare anche alcune abitazioni di Via Boscariello che perderebbero la stabilità, ma non solo. Sul sentiero troviamo rifiuti vari, buste e persino frigoriferi, una vera e propria discarica abusiva a Positano all’interno di un sentiero che si dipana da Via Boscariello, la scala che porta dalla Garitta a Fornillo, frequentata da migliaia di persone che la usano come sfogo per arrivare al centro senza attraversare con autobus od auto.
Il sentiero parte da Via Boscariello, dopo aver percorso circa centocinquanta scalini dalla strada rotabile, e si congiunge con Fiume Valle della Noce dove, fino a qualche anno fa, sebbene attraversasse proprietà private, sbucava.
Un passaggio che consentiva ad alcuni che vi abitavano, per esempio, di abbreviare il percorso per arrivare alla Chiesa Nuova, cosa che serviva quando si rischiava di perdere un bus per Amalfi.
Questo passaggio è praticamente scomparso, chiuso da cancellate o mura. Ci sono molti abusi, e questo fa parte ormai, purtroppo, della normalità, ma alcuni hanno costruito addirittura sul limitare del rivo Fiume della Noce, a loro rischio e pericolo. Un rischio che a volte si è manifestato quando piogge torrenziali hanno portato a valle pietrame e fanghi.
Di rischi questa zona ne è piena, i massi caduti all’inizio del sentiero, dopo una decina di metri dall’imbocco di via Boscariello, sono un pericolo incredibile di cui nessuno sembra prendere provvedimenti.


Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   












© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits