MARRONE POSITANO E USCITA DA QUATTRO ANNI DI IBERNAZIONE
28/09/2005 - Positano. Dopo le dichiarazioni di De Lucia, la maggioranza, compatta, passa al contrattacco col vicesindaco Gaetano Marrone. “Positano è uscita da quattro anni di ibernazione, altro che manifestazioni carenti – dice Gaetano Marrone -. Dalle notti bianche a quartieri aperti abbiamo reso un paese vivo dove prima c’era il nulla e questo lo sa benissimo l’ex assessore Michele De Lucia che col suo atteggiamento ha messo in difficoltà proprio una delle manifestazioni che ha avuto un maggior successo di pubblico, quella dei quartieri aperti che lui stesso ha definito una ottima iniziativa.”
Ci chiarisca meglio il concetto assessore..
“Quello che si è prodotto questa estate loro non sono stati capaci di produrlo in quattro anni e siamo appena stati eletti, è evidente che non sanno che dire. Le nostre manifestazioni hanno riscosso un grande successo di pubblico, con consensi della critica e dei cittadini.”
Salva Quartieri Aperti però..
“Si è reso conto che la nostra iniziativa ha avuto uno straordinario successo che ha coinvolto tutti, compresi i loro elettori che hanno aderito con entusiasmo contribuendo al buon successo della manifestazione. E’ piaciuta a tutti e criticarla sarebbe stato un grave autogol, ma nel concreto De Lucia ha fatto delle richieste per mettere in difficoltà questa amministrazione su quelle manifestazioni e lui lo sa benissimo. Il nostro operato è stato talmente trasparente che abbiamo preventivamente illustrato alla stessa minoranza le procedure necessarie per il realizzarsi della manifestazione.”
Sul molo dice che bisogna decidere in sede istituzionale..
“Noi paghiamo lo scotto di scelte che hanno gestito loro, noi stiamo cercando di porvi rimedio. Gradiremmo confrontarci su proposte politiche serie e concrete, siamo disposti ad ascoltarle e a prenderle in considerazione, ma finora c’è stato il deserto.”
Michele Cinque
|