Positano


Cliccami


   Mer 24 Aprile 2024   2.53  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 1






www.posinet.it

Processioni a Piano di Sorrento

Fiorellamoda

 

 NEWS
Positano anche i giardini dati in adozione agli sponsor contro i tagli della finanziaria

13/10/2005 - Positano. Si potrà anche “adottare” un giardino o un’area pubblica destinata a verde per sponsorizzare il Comune di Positano. “Il Comune individuerà delle aree che potranno essere adottate da società o associazioni, ma anche privati – dice il sindaco Domenico Marrone -, ciò comporterà nell’obbligo dello sponsor a provvedere alla realizzazione del primo impianto dell’area verde o della manutenzione.”
Una sponsorizzazione che comporterà per il privato il diritto a vedersi riconosciuto, con targhe o altre forme di pubblicità, questo tipo di intervento. Quindi non solo iniziative volte a individuare aree dove affiggere eventualmente pubblicità, sono previste varie iniziative, che dovranno comunque essere sottoposte ad una commissione composta dal dirigente comunale e da due esperti nominati dal sindaco. Le offerte, verranno valutate, con trattativa privata, in base alle offerte economiche, ma anche in base alla capacità di mettere in relazine l’iniziativa sponsorizzata con altri circuiti di pubblicazione e la “qualità estetica del prodotto finito”, come recita l’articolo 7 del regolamento sulle sponsorizzazioni approvato in questi giorni dal Consiglio Comunale, e della modalità di gestione dell’intervento. Criteri che dovrebbe evitare il riproporsi della impattante pubblicità dell’auto sulla torre civica di Positano che è stata portata in giro come, “cattivo”; esempio di pubblicità su un territorio di pregio oltre che in riviste internazionali anche su pubblicazioni accademiche.
Sui costi ancora non c’è una chiara determinazione da parte del Comune di Positano. “Il tutto sarà valutato da una commissione – dice Marrone -, per ogni proposta di sponsorizzazione verrà presa in considerazione l’offerta più conveniente, ma calcoleremo dei parametri al di sotto dei quali valuteremo anche l’opportunità di accettarla o meno.”
L’ultimo, ed unico, esempio, quella di una marca d’auto sulla torre civica, ha fruttato 60.000 euro, ma le ultime due tranche (circa 20.000 euro) non sono state ancora pagate e sta sorgendo addirittura un contenzioso con il Comune che ne ha reclamato il pagamento.
”Il nostro scopo è quello di andare a reperire delle risorse per il nostro paese– dice Marrone -, ma c'è anche tutto il settore delle manifestazioni turistiche, che possono essere appetibili. Per il prossimo anno abbiamo presentato un progetto alla Regione per un Festival dell'Arte a Positano, con l'Azienda di Soggiorno e Turismo, che speriamo venga approvato. E’ un progetto ambiziosissimo che può fare gola a potenziali sponsor perché ci sarà sicuramente un ritorno di immagine a livello internazionale. C'è la danza, il cinema , concerti, una mostra di Nureyev e Massine, un’idea che abbraccerà tutto il periodo estivo.Dobbiamo aspettare che la Regione decida se approvarlo o meno..” “Anche se ha creato polemiche la vecchia amministrazione con la pubblicità sulla torre civica ha indicato una strada che è quella di far fruttare i nostri beni con le sponsorizzarioni – dice l’ex assessore Michele De Lucia, ora consigliere di minoranza -, credo che si possa fare di più e abbiamo proposto delle integrazioni al regolamento.”



Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   

Grottino Azzurro Positano

Sartortia Mediterranea by Fiorella Moda

Monti Lattari







© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits