Positano


Cliccami


   Gio 25 Aprile 2024   15.16  
Home Posinet - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Contatti Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Forum Posinet  - Il portale di Positano e della Costiera Amalfitana Utenti collegati: 2






www.posinet.it

Processioni a Piano di Sorrento

Fiorellamoda

 

 NEWS
Positano culla del Mediterraneo per quattro giorni

14/10/2005 - Positano diventerà per quattro giorni la culla del Mediterraneo. Dal 20 al 23 ottobre il Comune di Positano, ha organizzato “Positano Opera Prima. Il Mediterraneo tra il cibo ed il cinema.” sponsorizzato dalla Regione, la Provincia di Salerno, la Comunita Montana amalfitana e l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Positano. Ogni sera una proiezione di un’opera prima di un artista del Mediterraneo (dalla Turchia, alla Francia alla Spagna) e una cena con una cucina rappresentativa di questi paesi del Mediterraneo in locali diversi di Positano, il “Mediterraneo in tavola”, a cura della Slow Food.
Per l’occasione saranno invitati 15 giornalisti esperti in turismo e gastronomia dei paesi scandinavi e dell’est Europa.
”Questa manifestazione si farà in questi giorni perché a cavallo dell'educational che si terra con la stampa internazionale del Nord europa anche in previsione del collegamento diretto Napoli-Stoccolma – dice l’assessore alla cultura Benedetta Russo -,ci saranno opere prime di alcuni artisti del mediterraneo, prima ci sarà la proiezione e a seguire la cena che si terrà nei diversi alberghi di Positano per cui una sera ci sarà un film e la cucina spagnola, poi la francese e quindi la turca.”
”E’ un’idea che portiamo avanti da anni – dice l’assessore Gaetano Marrone, responsabile Slow Food per la Costiera Amalfitana -. Positano rappresenta il territorio ideale dove si possono confrontare ed arricchire le culture anche enogastronomiche del Mediterraneo. I singoli chef responsabile dei ristoranti delle varie nazionalità cucineranno questi piatti abbinati a dei vini scelti per l’occasione. L'ultima sera invece ci sarà la cucina positanese al ristorante “Il Palazzo “ che vedrà il coinvolgimento dell’Hotel “S.Pietro”, Hotel “Le Sirenuse”.”
IL programma prevede le seguenti proiezioni di opere prime di giovani artisti provenienti dal mediterraneo, curate dall’associazione culturale Positano Arte, tutte nella sala del Conwinum wine bar sulla Spiaggia Grande di Positano, al di sotto della Buca di Bacco.
Giovedi 20 ottobre alle ore 18.00 ci sarà Turev di Ulas Inanç, venerdi 21 ottobre alle ore 18.00 El año de la Garrapata di Jorge Cordia, sabato 22 ottobre alle ore18.00 Le vente di Juliette di Martin Provost 17, rue bleu di Chad Chenoug; domenica 23 ottobre alle ore 18.00 I Cinghiali di Portici di Diego Olivares poi un incontro con la stampa internazionale.
Mediterraneo in tavola a cura di Slow food, serate con la cucina turca, francese e spagnola. L’importanza dei fiori come elemento gastronomico e decorativo. Giovedi 20 ottobre, ore 20.30 “Hotel Poseidon” presenterà la cucina turca: venerdi 21 ottobre, ore 20.30 Ristorante “Le Terrazze” presenta la cucina spagnola Chef Valenti Montgay; sabato 22 ottobre, ore 21.00 Ristorante “Buca di Bacco”La cucina francese con lo Chef Laurent Sagols; domenica 23 ottobre, ore 20,30 Ristorante “Al Palazzo”la cucina positanese con la partecipazione dell’Hotel “S.Pietro”, Hotel “Le Sirenuse”, Ristorante “Al Palazzo”. I vini che saranno abbinati agli eventi gastronomici sono delle aziende Della Valle Jeppelley, il Pietracupa e De Concilis.


Michele Cinque

 

 Entra nella chat di Positano

FORUM

Lascia un messaggio nel Forum

GUESTBOOK

Lascia un Messaggio.

 MAILING LIST
Iscriviti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti e novità sulle elezioni di Positano.



Inserisci l'E-mail

  
   

Grottino Azzurro Positano

Sartortia Mediterranea by Fiorella Moda

Monti Lattari







© 2002 - 2024 posinet.it

- Positano  -  Costiera Amalfitana   -  X info: antonino@posinet.it

Privacy • Copyright • Credits